RIFUGIO Vieni? Sostienici!
lunedì 17 giugno 2019   # Utenti online n.84 #

Mappa Vegana Italiana
Mappa Vegana Italiana: clicca e iscriviti
Le nostre NEWS
Per sezione:
Per mese:
india
Ultimi 15 commenti:
la «valle incantata»
gatto
la flora y la luna
Sondaggi
Vaccinare un animale "domestico": è necessario?
 Sempre, bisogna pensare all'individuo di cui ci prendiamo cura
 Solo per i cuccioli, sono troppo deboli e senza intervento esterno rischiano di morire. Da adulti se la cavano
 Mai, i vaccini sono testati su molti altri animali e per salvarne uno se ne condannano molti altri
 No, non servono anche perchè la natura deve fare il suo corso
 Non so, non escludo la vaccinazione ma valuto di volta in volta

Visualizza i risultati  o
 
10 maggio, NO.ANIMAL.CIBUS a Parma
Pubblicato da Piero il 06/05/2008 alle 11:59:12, in Notizie sparse, letto 1119 volte
INCONTRO/RADUNO Animalisti, Vegani, Vegetariani, Ambientalisti a Parma in Piazzale della Pace e in Pilotta.
Punti informativi al Parco Ducale, Cittadella, Auditorium Paganini, nei Piazzali dei principali Supermercati
.

NOANIMALCIBUS cambia programma dovuto alla concomitanza di festività e a una serie di situazioni che purtroppo si sono verificate. In particolare:
a) l'improvviso e ingiustificato oscuramento del blog e dei siti collegati, quindi anche di Noanimalcibus, da parte di Rodrigo Vergara, patron di Arcoiris e Logos;
b) l'impegno profuso per riattivarci online quanto prima ripristinando tutto presso il server del nuovo provider;
c) la indisponibilità del Comune di Parma che non ci ha concesso le aree richieste per il Forum (Auditorium e Centro Congressi Paganini unitamente al Parco Eridania) nel periodo 5-8 maggio destinate invece alle iniziative collaterali e complementari di Cibus...ovviamente! Tutta l'area fieristica non bastava...quando si parla di monocultura!!!
.

Ma NOANIMALCIBUS si farà ugualmente! E' una occasione per incontrarci personalmente, conoscerci, distribuire materiale informativo alla città, incontrare persone, informarle, con iniziative anche artistiche... proporci con tutta la nostra gioia e il nostro messaggio alimentare propositivo senza prodotti di derivazione animale.
Andiamo incontro alla gente e informiamola di ciò che stanno causando i loro consumi, cerchiamo di sensibilizzarli... renderli consapevoli!
.

Abbiamo quindi optato per un Raduno/Incontro preparatorio al Forum che vorremmo realizzare nel Settembre prossimo sempre che le Istituzioni ci concedano gli spazi attrezzati così che il mondo vegano/animalista possa anche a Parma, capitale della sicurezza alimentare, confrontarsi culturalmente e divulgare il proprio verbo senza quelle preclusioni che una visione miope e irresponsabile sta producendo. Tutti sanno del danno prodotto e dell'insostenibilità etica, ambientale, economia, salutistica, sociale dell'economia di derivazione animale!!... ma tutte le istituzioni pur consapevoli tacciono, fanno orecchie da mercante, manipolano la realtà e finanziano iniziative non più proponibili.

Una forte presenza e partecipazione collettiva a questo meeting preparatorio al forum indurrà le istituzioni a riflettere e spero a voler concedere spazi pubblici che rientrano nei diritti dei cittadini poter avere. Così pure le persone avvicinate e informate potranno almeno interrogarsi e porsi forse qualche dubbio di coscienza.
.

N.B.
A) Portiamo con noi, se possibile, una maschera di animali da fattoria, indossate magliette con scritte e immagini, indumenti che sveglino le coscienze e le menti!!! Utilizziamo liberamente il logo: "NOANIMALCIBUS"; chi può dotarsi di megafono lo porti;
B) Evitiamo banchetti fissi, in modo da sottrarci alla domanda di occupazione di spazio pubblico. Rendiamoci indipendenti dai vincoli delle Istituzioni. Dimostriamo il senso propositivo e di libertà! Ogni persona si attrezzi in modo semplice per essere portatore e divulgatore di materiale informativo. Andiamo noi per la città a portare il messaggio non aspettiamo che vengano gli altri a richiederlo.
C) La Questura e il Comune di Parma sono stati informati dell'Incontro/Raduno.
.

Luigi Boschi
(Ass.Operaprima)
.

Programma della giornata:
-ore 10 -13 Incontro/Raduno in Piazza della Pace - Pilotta.
Distrubuzione materiale informativo nelle vie attigue: nel mercato della Ghiaia, via Verdi, via Cavour, via e piazza Garibaldi, Via Mazzini
-ore 13 Performance artistica collettiva in Piazza della Pace
-ore 15 Punti informativi al Parco Ducale, Cittadella, Parco Eridania, Esselunga di via Emilia, Coop Centro Torri, Standa via D'Azeglio, Panorama (Palazzetto dello Sport);
-ore 18 Ritrovo in piazza della Pace e distribuzione materiale informativo in via Farini
-ore 21 Incontro con i giovani in piazza della Pace
.

Per informazioni: 333 7363604 - luigiboschi@gmail.com
.

visita il sito: www.noanimalcibus.it

visita il blog: www.luigiboschi.it
 
Nessun commento trovato.

Testo (max 5000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link
 
no spam! Inserite le 4 cifre che trovate qui a sinistra nell'immagine (procedura antispam)
 
Disclaimer
Le eventuali discussioni degli utenti sono soggette alle regole della Netiquette.
I gestori del blog si riservano il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di verifica in merito.
Unici responsabili della veridicità e correttezza dei dati inviati nonché delle opinioni espresse sono esclusivamente gli autori dei messaggi.
La Fondazione ValleVegan non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di ciò che viene pubblicato da estranei.
Cerca per parola chiave
vita beata: click per l'immagine ingrandita
GEAPRESS:
Can not load XML: End tag 'head' does not match the start tag 'link'. Error has occured while trying to process http://www.geapress.org/feed
Please contact web-master
buffalo Laverabestia.org - Animal Video Community La guida prodotta dal sito www.tutelafauna.it: tutte le specie di uccelli, i loro habitat...
News AL da informa-azione:
nebbia a ValleVegan: click per l'immagine ingrandita
Siti amici

Comune di Rocca S.Stefano (RM), località Maranese, n.1   CAP 00030
tel 329/4955244   e-mail attivismo@vallevegan.org
www.vallevegan.org © 2006. On line dal 1° ottobre 2006. Sito pubblicato su server Aruba.it - Internet service provider. Technorail Srl Piazza Garibaldi 8 - 52010 Soci (AR). Autorizzazione min. Comunicazioni n° 473. Gli scritti presenti sul sito non sono pubblicati con cadenza periodica (si vedano le date pubblicate sui singoli articoli).
powered by dBlog CMS ® Open Source