RIFUGIO Vieni? Sostienici!
martedì 19 marzo 2024   # Utenti online n.291 #



Bird-Watching GIOCO online


Mappa Vegana Italiana
Mappa Vegana Italiana: clicca e iscriviti
Animali MACELLATI nel mondo
da quando hai aperto questa pagina (dati F.A.O.)


928,938 animali marini
473,707 polli
23,347 anatre
12,840 maiali
8,846 conigli
7,132 tacchini
5,501 oche
5,316 pecore
3,561 capre
3,014 mucche e vitelli
671 roditori
650 colombidi
237 bufali
165 cani
41 gatti
41 cavalli
31 asini e muli
21 camelidi



i nostri amici

COS'È VALLE VEGAN

(nella lettura ti accompagna il canto selvaggio di un usignolo libero, Luscinia megarhynchos)
Fondazione Valle Vegan: Logo ValleVegan è fondamentalmente uno spazio ed un punto di partenza.
Lo spazio è costituito da un casale e 11 ettari (110 mila metri quadri!) di terreno; il punto di partenza è tutto ciò che è che che sarà fatto in favore degli animali e della natura a partire dalle idee che vi prenderanno forma.

Il casale e i suoi abitanti...

ValleVegan è una Fondazione, nata a gennaio del 2006 ed ha sede tra i boschi, i fiumi e le grotte di Bellegra e Rocca S.Stefano, ad un'ora da Roma.
Il casale ed i terreni sono stati riscattati ad un prezzo bassissimo da un grande allevatore che ora ha smesso l'attività, abbandonando molti degli animali, tutti gravemente malati, che ora sono sotto la cura degli attivisti della Fondazione.

Gli scopi principali sono guidati dalla natura, dal vivere liberi, dal vivere vegan, dall'antispecismo, dalla liberazione animale.

ValleVegan è un ambiente "fisico e culturale" in cui tutti gli esseri viventi possono sperimentare e scoprire una dimensione di incontro, di conoscenza, di contatto e convivenza interspecifica completamente permeata dai valori del biocentrismo.

Carletto e la valle...

ValleVegan è un simbolo, è la trasformazione di luoghi precedentemente usati per la macellazione, per la caccia, per l'agricoltura intensiva, in uno spazio senza confini, senza sofferenza e senza sfruttamento.

ValleVegan è una comune in cui convivono stabilmente persone che hanno deciso di dedicare la vita all'amore per tutti gli esseri viventi (animali e vegetali) e luogo aperto a chiunque condivida tale scelta. E' l'esperimento per il passaggio da una società schematizzata ad una da ricostruire senza imprinting.

ValleVegan è degli animali. E'un centro per le varie attività di recupero, rinaturalità, accoglienza per chi ha subito torture, reclusioni, derisioni, privazioni da parte dell'uomo.

ValleVegan è l'espressione della madre terra che nutre, protegge ed educa attraverso i suoi semi, radici e frutti. La produzione infatti va oltre il biologico, in un contesto dove si rispetta anche il sito delle piante spontanee.

ValleVegan è un "ambiente" in cui l'uomo può riscoprire, rivendicare e potenziare la propria umanità, attraverso il recupero della propria naturale animalità, arrestando il processo di rimozione dell'inconscio ecologico e di autodecentramento esistenziale, che lo sta condannando alla solitudine ecologica e alla distruzione di se stesso e dell'intero pianeta.

ValleVegan è uno spazio in cui poter evolvere se stessi attraverso processi di dilatazione della propria esperienza del mondo naturale e di rielaborazione profonda di tale dilatazione.

ValleVegan è di tutti gli animali non umani e di tutti gli umani che sostengono le sue stesse idee. ValleVegan NON E' di chi - con atteggiamenti sessisti, razzisti, omofobici, o comunque autoritari (tipici del nazifascismo e dello specismo) - tenta con ogni mezzo di dominare la Terra ed i suoi abitanti. Nella sua globalità così come in casi isolati. ValleVegan ripudia il nazifascismo (sia esso inteso nella sua accezione storica e sia esso inteso nell'accezione più larga, che riguarda il concetto di sopraffazione di un essere vivente su un altro) e ogni degenerazione umana che pertanto combatte.

Nella ValleVegan, nel quotidiano ed in ogni gesto, tutti usufruiscono inconsciamente di insegnamenti, ospitalità, formazione, amicizia, collaborazione, empatia.

vita beata: click per l'immagine ingrandita
GEAPRESS:
Can not load XML: Required white space was missing. Error has occured while trying to process http://www.geapress.org/feed
Please contact web-master
buffalo Laverabestia.org - Animal Video Community La guida prodotta dal sito www.tutelafauna.it: tutte le specie di uccelli, i loro habitat...
News AL da informa-azione:
Error has occured while trying to process http://www.informa-azione.info/node/42/feed
Please contact web-master
nebbia a ValleVegan: click per l'immagine ingrandita

Comune di Rocca S.Stefano (RM), località Maranese, n.1   CAP 00030
tel 329/4955244   e-mail attivismo@vallevegan.org
www.vallevegan.org © 2006. On line dal 1° ottobre 2006. Sito pubblicato su server Aruba.it - Internet service provider. Technorail Srl Piazza Garibaldi 8 - 52010 Soci (AR). Autorizzazione min. Comunicazioni n° 473. Gli scritti presenti sul sito non sono pubblicati con cadenza periodica (si vedano le date pubblicate sui singoli articoli).
powered by dBlog CMS ® Open Source