RIFUGIO Vieni? Sostienici!
domenica 17 ottobre 2021   # Utenti online n.448 #

Mappa Vegana Italiana
Mappa Vegana Italiana: clicca e iscriviti
Le nostre NEWS
Per sezione:
Per mese:
india
Ultimi 15 commenti:
la «valle incantata»
gatto
la flora y la luna
Sondaggi
Vaccinare un animale "domestico": è necessario?
 Sempre, bisogna pensare all'individuo di cui ci prendiamo cura
 Solo per i cuccioli, sono troppo deboli e senza intervento esterno rischiano di morire. Da adulti se la cavano
 Mai, i vaccini sono testati su molti altri animali e per salvarne uno se ne condannano molti altri
 No, non servono anche perchè la natura deve fare il suo corso
 Non so, non escludo la vaccinazione ma valuto di volta in volta

Visualizza i risultati  o
 
ROMA: open Muratella 2010. Adozioni e conferenze per vivere e parlare di animali.
Pubblicato da Piero il 26/01/2010 alle 21:21:11, in Diario di ValleVegan, letto 2735 volte

Sabato 20 febbraio conferenza su VEGANISMO, ANTISPECISMO, VALLEVEGAN. Dalle ore 19 alle 22. Proiezione video e dibattito.

.

.

Dal 23 gennaio al 27 marzo 2010, per 10 sabato consecutivi, l’Associazione Volontari Canile di Porta Portese promuove l’apertura all day del canile comunale Muratella, dalle h. 10 alle h. 22.

.

 

Il maltrattamento degli animali e le attività delle guardie zoofile italiane. Ma anche la cultura vegetariana, il corretto rapporto uomo-animale-bambino, il bracconaggio e la caccia, il veganesimo, l’ospedale degli animali selvatici di Roma e la pet therapy.    
Per 10 sabato consecutivi, dal 23 gennaio al 27 marzo 2010, il canile comunale di Roma Muratella si apre all day, dalle 10 del mattino alle 10 di sera, per un viaggio che oltre alle adozioni di cani e gatti, permetterà il racconto di una giornata di lavoro o di volontariato dentro un canile e poi, in serata, un momento di approfondimento di argomenti spesso conosciuti solo “per sentito dire”.

.

 

Esperti Lav-Lega Anti Vivisezione, Enpa-Ente Nazionale Protezione Animali, Oipa-Organizzazione Internazionale Protezione Animale, Lac-Lega Abolizione Caccia, Lipu-Lega Italiana Protezione Uccelli, AVCPP-Associazione Volontari Canile di Porta Portese, AVA-Associazione Vegetariana Animalista, INSCA-Istituto Nazionale per lo Studio del Comportamento Animale, biologi, zoologi, vegani e antispecisti della Fondazione ValleVegan, docenti di Pedagogia e Psicologia cinofila, comportamentalisti ed educatori cinofili, fondatori di scuole di addestramento e di cultura cinofila, si confronteranno in tavole rotonde che si concluderanno con un buffet vegetariano ed un gentile omaggio che porta la firma dell’Associazione che ha promosso l’iniziativa, l’Associazione Volontari Canile di Porta Portese che gestisce i canili comunali di Roma dal 1997.

.

.

 
# 1
Il 13 ed il 20 febbraio saremo presenti con due conferenze separate: anti-caccia e veganismo. Proietteremo video e porteremo materiale inedito. Nella prima serata verranno presentate le nuove campagne organizzate da me e nella seconda il nuovo approccio vallevegano alla decrescita e all'autoproduzione, ormai le applichiamo naturalmente.
Pubblicato da  Piero.  (inviato il 26/01/2010 alle 21:44:19)
 
# 2
Io c'ero, sono tornato ora a casa dalla conferenza.

La prima cosa che ho fatto è abracciare e stringere forte Romeo, il micio che ho adottato 3 anni fa, che condivide con me la casa e che riempie il mio cuore ogni volta che vi faccio ritorno.

Questa serata mi ha "svegliato" da un lungo sonno, pur amante degli animali non ho mai avuto il coraggio di rifiutare il "concetto carne" nonostante tutto il dolore e la sofferenza che questo genera.

Grazie, grazie, grazie, la vostra iniziativa è molto nobile e spero di riuscire presto a dare una mano. La Terra è di tutti e non abbiamo nessun diritto di decidere della vita delle altre creature.

Questa sera avete detto che anche se solo una persona avrebbe capito vi sareste ritenuti più che soddisfatti, potete esserlo! Un abbraccio a tutta la Valle Vegan.
Pubblicato da  Adriano  (inviato il 21/02/2010 alle 00:28:54)
 
# 3
Buongiorno! Caro piero, potrei avere dettagli sulle "campagne organizzate da te"? Fuori le mete! Baci
Pubblicato da  lori  (inviato il 25/02/2010 alle 08:41:34)
 
# 4
Ma ciao! Beh le sai: Ponza e Giglio sicure più stiamo valutando un'altra cosuccia ; - ) .

Stavolta però io e te andiamo insieme.

X Adriano (che ha scritto su): quando Lidio è in forma come l'altra sera, la prima cosa da fare dopo averlo ascoltato è agire e a quanto pare tu l'hai fatto. Grazie!
Pubblicato da  Piero.  (inviato il 26/02/2010 alle 21:06:46)
 
Testo (max 5000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link
 
no spam! Inserite le 4 cifre che trovate qui a sinistra nell'immagine (procedura antispam)
 
Disclaimer
Le eventuali discussioni degli utenti sono soggette alle regole della Netiquette.
I gestori del blog si riservano il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di verifica in merito.
Unici responsabili della veridicità e correttezza dei dati inviati nonché delle opinioni espresse sono esclusivamente gli autori dei messaggi.
La Fondazione ValleVegan non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di ciò che viene pubblicato da estranei.
Cerca per parola chiave
vita beata: click per l'immagine ingrandita
GEAPRESS:
Error has occured while trying to process http://www.geapress.org/feed
Please contact web-master
buffalo Laverabestia.org - Animal Video Community La guida prodotta dal sito www.tutelafauna.it: tutte le specie di uccelli, i loro habitat...
News AL da informa-azione:
Error has occured while trying to process http://www.informa-azione.info/node/42/feed
Please contact web-master
nebbia a ValleVegan: click per l'immagine ingrandita
Siti amici

Comune di Rocca S.Stefano (RM), località Maranese, n.1   CAP 00030
tel 329/4955244   e-mail attivismo@vallevegan.org
www.vallevegan.org © 2006. On line dal 1° ottobre 2006. Sito pubblicato su server Aruba.it - Internet service provider. Technorail Srl Piazza Garibaldi 8 - 52010 Soci (AR). Autorizzazione min. Comunicazioni n° 473. Gli scritti presenti sul sito non sono pubblicati con cadenza periodica (si vedano le date pubblicate sui singoli articoli).
powered by dBlog CMS ® Open Source