RIFUGIO Vieni? Sostienici!
martedì 19 marzo 2024   # Utenti online n.227 #

Mappa Vegana Italiana
Mappa Vegana Italiana: clicca e iscriviti
Le nostre NEWS
Per sezione:
Per mese:
india
Ultimi 15 commenti:
la «valle incantata»
gatto
la flora y la luna
Sondaggi
Vaccinare un animale "domestico": è necessario?
 Sempre, bisogna pensare all'individuo di cui ci prendiamo cura
 Solo per i cuccioli, sono troppo deboli e senza intervento esterno rischiano di morire. Da adulti se la cavano
 Mai, i vaccini sono testati su molti altri animali e per salvarne uno se ne condannano molti altri
 No, non servono anche perchè la natura deve fare il suo corso
 Non so, non escludo la vaccinazione ma valuto di volta in volta

Visualizza i risultati  o
 
Due giorni di manifestazioni contro la caccia
Pubblicato da Piero il 09/09/2008 alle 18:29:09, in anti caccia, letto 3419 volte
In difesa degli animali massacrati e dei cittadini minacciati dalla presenza dei cacciatori.

SABATO 20 SETTEMBRE

Ritrovo a Vicenza alle ore 14:30 in Campo Marzio, a 150 metri dalla stazione ferroviaria - zona piazzale Moresco La manifestazione pacifica e non violenta si snoderà lungo le vie del centro di una delle città più filo-venatorie d'Italia. In una provincia simbolo dove i cacciatori la fanno da padrone, violando costantemente le leggi a tutela degli animali e minacciando i cittadini. Fin dal mattino sarà allestito un tavolo informativo delle associazioni.

DOMENICA 21 SETTEMBRE
Passeggiata nella campagne vicentine
Ci incontreremo all'alba nei pressi di Vicenza e, con pentole, tamburi, fischietti, trombe e qualsiasi altro oggetto che produce rumore, parteciperemo ad una passeggiata a favore della tutela degli animali e della sicurezza dei cittadini. Le nostre note aiuteranno gli animali a starsene distanti dalle doppiette, salvando loro la vita in un tripudio di note anticaccia! Le indicazioni precise saranno fornite nel corso della manifestazione di Sabato.

Fonte: LAC www.abolizionecaccia.it
 
# 1
Evvai!!
Finalmente anche a Vicenza si rompono i c*********i
ai cacciatori :D
Mi raccomando, venite numerosi a visitare le vie del centro e pure a fare una scampagnata tra le colline beriche!!!
Pubblicato da  ery vicentina doc in ValleVegan  (inviato il 19/08/2008 alle 13:38:00)
 
# 2
che bello vedere che nell'opulento nordest si sta a poco a poco svegliando una coscienza antispecista degna di questo nome...
Pubblicato da  v per vicenza ;D  (inviato il 19/08/2008 alle 14:05:35)
 
# 3
Si ricomincia coi disturbi venatori!
Pubblicato da  Piero.  (inviato il 19/08/2008 alle 14:50:27)
 
# 4
Ah non vedo l'ora, che bello svegliarsi alle 5 del mattino in pieno inverno! : - D
Pubblicato da  m.  (inviato il 24/08/2008 alle 12:44:36)
 
# 5
IL PROGRAMMA

Lega Abolizione Caccia - LAC, Lega Antivivisezione - LAV, Ente Nazionale Protezione Animali – ENPA, No alla Caccia, Lega Italiana Protezione Uccelli – LIPU hanno organizzato per sabato 20 settembre una manifestazione contro la caccia per dire basta al massacro gratuito degli animali selvatici, ai soprusi dei cacciatori nei terreni dei privati, alla caccia di piccoli uccelli migratori insettivori protetti in tutto il resto d’Italia, d’Europa e del mondo.

Dal 21 settembre 790.000 cacciatori italiani invaderanno le campagne e colline per massacrare milioni di uccelli e mammiferi anche rari, seminando il terrore fra gli animali e fra molti cittadini che abitano in campagna, il tutto con la protezione e l’appoggio dei politici conniventi.

Noi cittadini attivi vogliamo dire basta a questa violenza gratuita, a questi soprusi a questa violazione della legge sulla tutela degli animali selvatici.

Mercoledì 27 agosto a Vicenza durante un incontro organizzativo, presenti attivisti e responsabili nazionali, regionali e provinciali delle associazioni promotrici, è stato definito nel dettaglio il programma del weekend anticaccia che si articolerà nelle seguenti tre fasi:

PRIMA FASE – MANIFESTAZIONE A SANDRIGO (VI) SOTTO LA RESIDENZA DEL CONSIGLIERE REGIONALE ROBERTO CIAMBETTI

Manifestazione pacifica sotto la casa del consigliere regionale Roberto Ciambetti, fautore e promotore della legge regionale del Veneto (la L.R.13/2008) che ha sancito il massacro di un piccolo uccello insettivoro protetto dal 1982: la Pispola.

Il ritrovo è previsto per le 11.45 di sabato 20 settembre davanti al cimitero di Sandrigo (VI), un comune distante quindici chilometri dalla città di Vicenza, per poi arrivare sotto la vicina abitazione del consigliere. Poi verso le 14.00 ci si sposterà a Vicenza centro.

Responsabile per i contatti con le autorità e referente per questo primo evento è Renzo Rizzi al quale ci si può rivolgere telefonando al numero: 348/9952822.

SECONDA FASE – CORTEO CON PARTENZA A CAMPO MARZIO A VICENZA

Corteo pacifico e non violento lungo le vie del centro di Vicenza, una delle città d’Italia più filovenatorie e patria della caccia più estremista esercitata soprattutto nei confronti dei piccoli uccelli migratori.

Si tratta dell’evento principale fissato per le ore 14.00 di sabato 20 settembre in Campo Marzio (zona Piazzale Moresco), a 150 metri dalla stazione dei treni. La partenza è prevista per le 14.30; dopo circa due ore di corteo per il centro cittadino si ritornerà nuovamente in Campo Marzio per gli interventi dei partecipanti.

Responsabile per i contatti con le autorità e referente per questo secondo evento è Lauro De Piccoli al quale ci si può rivolgere telefonando al numero: 347/8943351.

TERZA FASE – MANIFESTAZIONE IN UN’AREA ZPS TUTELATA DALLA COMUNITA’ EUROPEA

Manifestazione di disturbo della caccia in un’area tutelata dalla comunità europea come Zona di Protezione Speciale (ZPS) protetta dalla Comunità Europea ma dove la regione Veneto ha concesso la caccia.

Il ritrovo è fissato per le 6.30 di domenica 21 settembre presso il parcheggio dell’uscita autostradale dell’autostrada A4 di Vicenza Est. Da qui si partirà per il luogo previsto che per ora viene mantenuto riservato sino alla manifestazione di sabato 20 settembre.

Con pentole, fischietti, tamburi e trombe si metteranno in fuga gli animali per evitare il loro massacro. Il termine della manifestazione è previsto per le 10.00 circa.

Responsabile per i contatti con le autorità e referente per questo terzo evento è Cristina Fioravanzo alla quale ci si può rivolgere telefonando al numero: 347/8943351.

MANIFESTANTI ANCHE DALLA GERMANIA

Parteciperanno alle tre fasi della manifestazione un gruppo di attivisti del movimento tedesco “No-Caccia” con un furgone predisposto per detto evento.

IL PROFESSOR BEPI DE MARZI DEL CORO DEI CRODAIOLI PARTECIPERA’ ATTIVAMENTE ALLE MANIFESTAZIONI

A Sandrigo e a Vicenza parteciperà anche il professor Bepi De Marzi compositore, direttore di coro e organista italiano noto in tutto il mondo, che canterà la sua canzone di condanna alla caccia “scapa oseleto” (scappa uccellino).
Pubblicato da  Dagli organizzatori  (inviato il 29/08/2008 alle 21:07:41)
 
# 6
COME ARRIVARE

PER CHI ARRIVA DAL FRIULI VENEZIA GIULIA

Per chi raggiungerà la manifestazione dal Friuli Venezia Giulia verrà organizzato un pullman con partenza da Trieste e con tappe a Palmanova, e Portogruaro.

Per informazioni e prenotazioni telefonare a Stefania Ivanovich al 320/1784316.

INCONTRO PREPARATIVO

Per tutti coloro che volessero aiutare gli organizzatori ai preparativi dei materiali per la manifestazione viene previsto un incontro per sabato 6 settembre alle ore 9.00 a Vicenza; per adesioni telefonare a Renzo Rizzi al quale ci si può rivolgere telefonando al numero: 348/9952822.

INVITO - APPELLO

Invitiamo tutti a diffondere questo appello-invito (via e-mail, fax, lettera, fotocopiandolo e distribuendolo nei luoghi pubblici) e facendo passaparola affinché vi sia il maggior numero possibile di partecipanti alle tre fasi della manifestazione.

Invitiamo poi a diffondere il più possibile il materiale (comunicati, volantini, ecc.) che vi verrà trasmesso entro breve.

Un caro saluto a tutti e un arrivederci a sabato 20 settembre.

Andrea Zanoni – presidente della Lega Abolizione Caccia del Veneto
Pubblicato da  Dagli organizzatori  (inviato il 29/08/2008 alle 21:09:32)
 
# 7
Ragazzi di Pesaro organizzano un bus dalla loro città verso Vicenza. All'incontro di Liberazione Animale ci siamo messi d'accordo per partire con loro. Chi si vuole aggregare da Roma può mandarci una mail e li raggiungiamo insieme.
Personalmente devo fare bene i calcoli per essere sicuro di tornare in tempo, dato che devo partire il giorno dopo per Malta, comunque le auto fino a Pesaro ci sono.
Pubblicato da  Piero.  (inviato il 09/09/2008 alle 20:21:07)
 
# 8
Madò quanti siamo!
Noi arriviamo in treno, visto che non ci sono più posti in macchina, e la mia è ancora fuori uso : - ( Oltre a noi quattro, forse si aggregano anche Terry e Letizia da Napoli, ma non lo so ancora... A piè! Certo che rispetto alle ultime notizie che ci siamo telefonati un paio di giorni fa, la situazione sta diventando gigantesca. Ma ci sarà lo stesso numero di attivisti di Firenze? Lorilò mi diceva che ci sono pure loro! Dite a Ery che io non dormo a casa sua... saremmo troppi... e poi notoriamente russo come una vaporiera, come qualcuno del Vegan Training mi ha fatto "gentilmente" notare... Hehehehe... : - D : - D : - D : - D : - D : - D : - D : - D
Pubblicato da  Lidio  (inviato il 13/09/2008 alle 16:15:47)
 
# 9
uè, la cara Telin sta disperatamente cercando gente che parta dalla Toscana,se ne avete notizie passate sul Forum che ben conoscete please e avvertitelaaaaaaaa sennò sclera con me!!
Pubblicato da  skrondo  (inviato il 13/09/2008 alle 19:06:34)
 
# 10
Forse qualcuno passa dalla Tosca. Per Telin questo e altro.
Pubblicato da  animalo lazialo dell'auroro  (inviato il 13/09/2008 alle 19:25:11)
 
# 11
Da notare i due prodi del pd che non hanno avuto il coraggio di votare (classico del caccatore) ma che hanno permesso, con la loro fiera presenza, che il massacro avesse una parvenza di 'legalita'. saluti sopratutto a loro e ossequi alle loro mogli e benedetti siano i loro figli...

--------
Elenco dei 30 consiglieri regionali che la notte dell’1 agosto 2008 hanno approvato la caccia agli uccellini insettivori con la Legge regionale 13/2008.

VICENZA: DE BONI Onorio di Albettone -Unione di Centro; CIAMBETTI Roberto di Sandrigo - Lega Nord; DONAZZAN Elena di Pove del Grappa - Alleanza Nazionale; FINOZZI Marino di Calvene - Lega Nord; FONTANELLA Giuliana di Chiampo - Forza Italia; GRAZIA Raffaele di Bassano del Grappa - Partito Popolare Europeo.

VENEZIA: CAUSIN Andrea(*vedi nota) di Martellago - Partito Democratico; CHISSO Renato di Favaro Veneto - Forza Italia; PICCOLO Francesco di Chirignago - Gruppo Misto; TESO Moreno di San Michele al Tagliamento - Alleanza Nazionale; STIVAL Daniele di Pramaggiore - Lega Nord; TESSERIN Carlo Alberto di Chioggia - Forza Italia.

TREVISO: CANER Federico di Treviso - Lega Nord; DA RE Gianantonio di Cappella Maggiore - Lega Nord; GEROLIMETTO Amedeo di Castelfranco Veneto - Forza Italia; SILVESTRIN Flavio di Conegliano - Unione di Centro; SERNAGIOTTO Remo di Montebelluna - Forza Italia.

PADOVA: DEGANI Barbara di Padova - Forza Italia; BERTIPAGLIA Regina di Piove di Sacco - Forza Italia; CORTELLAZZO Piergiorgio di Este - Alleanza Nazionale; FRASSON Flavio di Borgoricco - Unione di Centro; RUFFATO Clodovaldo di Santa Giustina in Colle - Forza Italia.

VERONA: CONTA Giancarlo di Verona - Forza Italia; BAZZONI Raffaele di Zevio - Forza Italia; CENCI Vittorino di Bonavigo - Lega Nord; ZAMBONI Emilio di Verona - Lega Nord.

ROVIGO: AZZI Carlo Alberto(*vedi nota) di Rovigo - Partito Democratico; COPPOLA Maria Luisa di Portoviro - Alleanza Nazionale

BELLUNO: BOND Dario di Sedico - Forza Italia; BOTTACIN Giampaolo di Puos D’Alpago - Lega Nord

(*) NOTA: i consiglieri Azzi e Causin si sono astenuti contribuendo a mantenere il numero legale che altri consiglieri avevano tentato di far mancare. Hanno pertanto evitato di far decadere la seduta del Consiglio Regionale e hanno quindi favorito in maniera determinante l’approvazione della caccia agli uccellini insettivori. Vengono pertanto ritenuti responsabili in egual misura.
Pubblicato da  Paolo  (inviato il 17/09/2008 alle 13:32:30)
 
# 12
Paolo ha scritto
>(classico del caccatore)

tipico lapsus freudiano. : - DDD

Alloraaa sieteee caaldiii?? ci si vede tutti sabato ,al nazionale contro la .. CACCA !!

( tanto caccia o cacca sono simili )
Pubblicato da  Luisa mv1  (inviato il 17/09/2008 alle 15:16:10)
 
# 13
Non ho mai partecipato a nulla del genere ma, pur non essendo vegan, mi piacerebbe molto.
Quanti immaginate di essere sabato?
E domenica mattina? Ma non c'è il rischio che vi sparino?

P.s.: Oggi ho visto al tg3 del Veneto il servizio sulla riapertura della caccia. Ma quali sport e tradizioni! E l'evoluzione dove la mettiamo?
Pubblicato da  Alessia  (inviato il 17/09/2008 alle 18:59:15)
 
# 14
... e finalmente avrò il piacere di conoscerti personalmente, Madame Luisa!!!!
: - D
Pubblicato da  Lidio  (inviato il 18/09/2008 alle 08:34:26)
 
# 15
grazie zio, vale anche per me ; - )
Pubblicato da  Luisa mv1  (inviato il 18/09/2008 alle 10:33:45)
 
# 16
non so se riuscirò a venire, le finanze languono tragicamente... ma son con voi col cuore. E mi dolgo appassionatamente per non poter passare sotto casa degli assessori...
Pubblicato da  skrondo  (inviato il 18/09/2008 alle 22:06:23)
 
# 17
wow! ancora un giorno e poi......sveglia vicenza!!!basta con la caccia!!!! <:D
Pubblicato da  vicentina doc anticaccia  (inviato il 19/09/2008 alle 09:57:27)
 
# 18
ma daiiiiiiiiiii
fai un mutuo piuttosto , : - )

Ti devo parlare ...
Pubblicato da  Luisa mv1  (inviato il 19/09/2008 alle 11:17:47)
 
# 19

Qui Mole , piove e fa freschetto assai .

Previsioni Vicenza per sabato 20 .
Pioggia NO.
UNA nuvoletta e sole = variabile con AMPIE schiarite
Temperature : min 14 , max 21 = vestirsi a cipolla
fonte :meteo .it


Previsioni per Vicenza domenica 21 mattino
Pioggia : no
DUE nuvolette e sole = variabile con poche schiarite
temperatura :15-2 ari-cipolla

Morale : gli dei sono con il presidio e il disturbo venatorio . EVVAI!
Pubblicato da  Luisa mv1  (inviato il 19/09/2008 alle 11:26:06)
 
# 20
Vicenza:oggi giornata nuvolosa, con schiarite sparse.

confermo: vestirsi a cipolla.
Pubblicato da  meteo  (inviato il 19/09/2008 alle 19:11:02)
 
# 21
previsioni per la 3 dom. di sett.
si prevedono grosse precipitazioni di piombo con diffusi abbattimenti di selvatici


hahaha spero di trovarvi in deroga
Pubblicato da  andrea  (inviato il 10/08/2009 alle 00:16:09)
 
# 22
si prevedono molti cacciatori che si spareranno tra di loro!
spero ovviamente di più delle scorse stagioni!
sempre troppo pochi, cmq!
spero di trovare in deroga la caccia al cacciatore...
Pubblicato da  giovanni  (inviato il 10/08/2009 alle 13:32:41)
 
# 23
Scusate, volevo chiedervi se sapete dirmi dove posso ordinare del materiale da distribuire contro la caccia. Conosco solo quello di cacciailcacciatore ma volevo sapere se esiste altro e dove potrei reperirlo.
Grazie!
Pubblicato da  MissAnneThrope  (inviato il 11/09/2009 alle 11:19:56)
 
# 24
Prova a contattare la Lac ( http://abolizionecaccia.it )
Pubblicato da  marco.  (inviato il 11/09/2009 alle 21:00:28)
 
Testo (max 5000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link
 
no spam! Inserite le 4 cifre che trovate qui a sinistra nell'immagine (procedura antispam)
 
Disclaimer
Le eventuali discussioni degli utenti sono soggette alle regole della Netiquette.
I gestori del blog si riservano il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di verifica in merito.
Unici responsabili della veridicità e correttezza dei dati inviati nonché delle opinioni espresse sono esclusivamente gli autori dei messaggi.
La Fondazione ValleVegan non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di ciò che viene pubblicato da estranei.
Cerca per parola chiave
vita beata: click per l'immagine ingrandita
GEAPRESS:
Can not load XML: Required white space was missing. Error has occured while trying to process http://www.geapress.org/feed
Please contact web-master
buffalo Laverabestia.org - Animal Video Community La guida prodotta dal sito www.tutelafauna.it: tutte le specie di uccelli, i loro habitat...
News AL da informa-azione:
Error has occured while trying to process http://www.informa-azione.info/node/42/feed
Please contact web-master
nebbia a ValleVegan: click per l'immagine ingrandita
Siti amici

Comune di Rocca S.Stefano (RM), località Maranese, n.1   CAP 00030
tel 329/4955244   e-mail attivismo@vallevegan.org
www.vallevegan.org © 2006. On line dal 1° ottobre 2006. Sito pubblicato su server Aruba.it - Internet service provider. Technorail Srl Piazza Garibaldi 8 - 52010 Soci (AR). Autorizzazione min. Comunicazioni n° 473. Gli scritti presenti sul sito non sono pubblicati con cadenza periodica (si vedano le date pubblicate sui singoli articoli).
powered by dBlog CMS ® Open Source