RIFUGIO Vieni? Sostienici!
lunedì 17 giugno 2019   # Utenti online n.98 #

Mappa Vegana Italiana
Mappa Vegana Italiana: clicca e iscriviti
Le nostre NEWS
Per sezione:
Per mese:
india
Ultimi 15 commenti:
la «valle incantata»
gatto
la flora y la luna
Sondaggi
Vaccinare un animale "domestico": è necessario?
 Sempre, bisogna pensare all'individuo di cui ci prendiamo cura
 Solo per i cuccioli, sono troppo deboli e senza intervento esterno rischiano di morire. Da adulti se la cavano
 Mai, i vaccini sono testati su molti altri animali e per salvarne uno se ne condannano molti altri
 No, non servono anche perchè la natura deve fare il suo corso
 Non so, non escludo la vaccinazione ma valuto di volta in volta

Visualizza i risultati  o
 
Sopravvivere al bracconaggio. Resoconto blitz a Ponza.
Pubblicato da Piero il 14/04/2008 alle 10:04:52, in anti caccia, letto 4460 volte

.

Tre giorni e due notti di controllo del territorio, presidio dei punti sensibili e collaborazione con il NOA (Nucleo Operativo Antibracconaggio) del Corpo Forestale dello Stato.

.

Quattro attivisti della Lega per l’Abolizione della Caccia e di ValleVegan tra martedì 8 e giovedì 10 aprile hanno presidiato l'isola di Ponza, storica meta dei campi antibracconaggio dove da un paio di anni a questa parte il fenomeno è in verticale diminuzione grazie all'aumentata vigilanza delle forze dell'ordine e alla costante presenza degli attivisti. Oltre a dover constatare l'abituale scempio di una bellissima isola sfigurata dall'abusivismo edilizio, nei giorni di permanenza sull'isola, i volontari hanno osservato la presenza di trappole illegali per la cattura di uccelli selvatici in sole due località delle oltre trenta controllate e storicamente infestate.

.

.

Capillarmente più diffuse purtroppo le cosiddette 'schiacciate', trappole con i sassi che i bracconieri spacciano per strumenti di topicidio. Il topo e il ratto sono notoriamente esclusi anche dalle leggi che tutelano la fauna selvatica, pertanto non perseguibili legalmente. In realtà uccisi dalle schiacciate spesso e volentieri ci finiscono anche i volatili, oltre ai roditori e alle lucertole.

.

.

.


I volontari strategicamente non hanno rimosso immediatamente le trappole di tipo sep per la cattura degli uccelli ma si sono limitati a segnalarne la presenza agli agenti del NOA per organizzare l'appostamento. In tal modo, un bracconiere è subito stato denunciato, oltre venti trappole (tra cui anche un archetto, strumento diffuso soprattutto nel nord Italia) sono state successivamente sequestrate.
Gli attivisti hanno avuto conferma del netto miglioramento della situazione a Ponza come già riscontrato negli anni scorsi.

.

.


"Abbiamo letto l'odio, l'impotenza e la rabbia negli occhi dei bracconieri più noti dell'isola quando ci siamo incontrati per strada con loro, e questo ci ha resi colmi di gioia e di ironia”. riferiscono Marco Arceri, Piero Liberati, Chiara David e Simone Molla. “Abbiamo anche parlato con cittadini ponzesi che ci hanno espresso tutto il loro fastidio e il loro disprezzo per i cacciatori, siano essi bracconieri o «in regola». Tuttavia l'emergenza ponzese (isola fondamentale per la protezione della fauna selvatica, perché situata sulle rotte di migrazione degli uccelli) non è ancora risolta, e molto resta da fare. Pur di arrivare nel posto più sperduto dell’isola, conosciuta così a fondo solo da noi attivisti, dai bracconieri e dal Falco della Regina, abbiamo dormito in tre giorni solo poche ore, con sacchi a pelo anche sotto il vento e la pioggia. Dopo anni di dura lotta solitaria, dopo migliaia di trappole e reti rimosse, dopo tante aggressioni anche armate subite, siamo soddisfatti di aver finalmente ricevuto l’adeguato supporto".

.

.


Chiaramente sono in programma altre visite all'isola nei prossimi giorni, seguendo una strategia che non prevede più un campo fisso lungo più di un mese ma più presenze improvvise di pochi giorni per disorientare ulteriormente i bracconieri, anche se ormai allarmati e, si spera, rassegnati.

.

.


Dopo avere illustrato agli agenti della Forestale i punti caldi di Ponza, gli attivisti della LAC e di ValleVegan hanno lasciato stanchi ma soddisfatti l'isola, apprendendo poco dopo anche di una seconda incursione del NOA con esito positivo. Bilancio dei tre giorni: due tra gli ultimi bracconieri ostinati presi sul fatto e denunciati, oltre 35 trappole rimosse. Si attendono altre buone notizie!

.


.

.

.

.

.

.

 
# 1
riguardare le foto, adesso che la fatica delle notti senza sonno è passata, è veramente tanto emozionante. :°)
A Piè ma ndo sta la foto d'o pallone?!? ;P
Pubblicato da  simone.  (inviato il 14/04/2008 alle 13:21:45)
 
# 2
La foto d''o pallone, 'o cap'e tutt'e bbraccunier'e Ponz, arriverà a breve. Gli scoop si fanno attendere.
Pubblicato da  Piero.  (inviato il 14/04/2008 alle 14:10:32)
 
# 3
Cos'è quello che mangiate nell'ultima foto... pane e olive, vero??? Ve lo siete meritato, bravissimi!
Pubblicato da  lori  (inviato il 14/04/2008 alle 14:36:48)
 
# 4
io ancora devo recuperare le ore di sonno perdute!!
Pubblicato da  dev0tchka  (inviato il 14/04/2008 alle 15:21:21)
 
# 5
No magari pane e olive. Temo fosse un'innominabile schifezza fatta con piselli, crauti, mais e salsa piccante.... : - D
Pubblicato da  Marco.  (inviato il 14/04/2008 alle 15:21:25)
 
# 6
Ah comunque, la faccia de u'pallone quando si è accorto della nostra insospettata e insospettabile presenza sull'isola è semplicemente indescrivibile
Pubblicato da  M.  (inviato il 14/04/2008 alle 15:25:00)
 
# 7
Ahahah! Imbarazzato e colto di sorpresa, si aggiustava il colletto con la sigaretta di traverso!
Pubblicato da  dev0tchka  (inviato il 14/04/2008 alle 15:46:07)
 
# 8
Hanno 'cciso o' pallone!!!
Sta notte me so sognato Marco che da na pizza in faccia a o'pallone e la gente che gridava :°D
Pubblicato da  simone.  (inviato il 17/04/2008 alle 15:24:19)
 
# 9
Prima o poi gliela ridarò. Quando lo abbiamo incrociato in macchina ho avuto l'impulso di scendere e andare a dargli un calcio in culo : - )
Pubblicato da  M.  (inviato il 17/04/2008 alle 19:27:17)
 
# 10
Non ti azzardare a fare una cosa del genere senza assicurarti che ci sia qualcuno pronto a documentare con foto o ancor meglio video!!! Poi facciamo una serata a birra e popcorn alla facciaccia sua e dei suoi compagni di merende.
Pubblicato da  lori  (inviato il 17/04/2008 alle 22:35:16)
 
# 11
vergognatevi siete quei soliti ignoranti che raccontano quello che volete voi. perche non raccontate quando avete messo le mani adosso ad un vecchio di 90anni.e le fave che vi andavate a rubare! i pollai aperti di notte ma che persone siete?o meglio che animali siete. sui giornali pubblicate sempre le stesse tagliole e le stesse foto. mi sapete dire quante tagliole avete sequestrato giustamente quest'anno? mi sa che piu di 30 trappole o tagiole non avete sequestrato. non vi preoccupate il fenomeno del bracconaggio e quasi scomparso ma la gente di merda come voi NO.
Pubblicato da  Anonimo  (inviato il 25/05/2008 alle 15:09:28)
 
# 12
> vergognatevi siete quei soliti ignoranti che raccontano quello che volete voi. perche non raccontate quando avete messo le mani adosso ad un vecchio di 90anni.

VERAMENTE "IL VECCHIO DI 60 ANNI" E' UNO DEI POCHI CRIMINALI COSTRUTTORI DI TRAPPOLE DI PONZA, CHE IMPIANTA ANCHE ARCHETTI CHE SPEZZANO LE ZAMPE A UCCELLI ANCORA VIVI OLTRE ALLE SOLITE TAGLIOLE CHE SGOZZANO. IMPUNITO PER 60 ANNI, FINALMENTE L'ANNO SCORSO è STATO BECCATO SUL FATTO DAL NOA DELLA FORESTALE (NON DA NOI CHE PER DISPREZZO LO ABBIAMO TENUTO LONTANO, ma lo abbiamo sempre ripulito). NON CREDO CHE IL NOA GLI ABBIA MESSO LE MANI ADDOSSO, SEMMAI CHIEDI A LORO.

e le fave che vi andavate a rubare!

MA CHI?

i pollai aperti di notte ma che persone siete?

DEVO RIDERE?

o meglio che animali siete. sui giornali pubblicate sempre le stesse tagliole e le stesse foto.

ERRORE, FORSE LA TUA FACCIA è SEMPRE LA STESSA...

mi sapete dire quante tagliole avete sequestrato giustamente quest'anno?

IN DUE GIORNI IO E ALTRI VOLONTARI NE ABBIAMO TROVATE OLTRE 35, MA CREDO CHE LA FORESTALE ABBIA UN BOTTINO MAGGIORE, COMUNQUE POCHE, PER FORTUNA, RISPETTO AGLI ALTRI ANNI.

mi sa che piu di 30 trappole o tagiole non avete sequestrato. non vi preoccupate il fenomeno del bracconaggio e quasi scomparso ma la gente di merda come voi NO.

PER FORTUNA.
MA DAI, CHE TRISTE CHE SEI A SOSTENERE LA CACCIA E IL BRACCONAGGIO ED ESSERE PURE ANONIMO. UN Pò DI CORAGGIO : - D
Pubblicato da  Piero.  (inviato il 25/05/2008 alle 15:42:23)
 
# 13
che meraviglia, u' pallone su Vallevegan! : - D
Pubblicato da  Marco.  (inviato il 25/05/2008 alle 15:44:10)
 
# 14
Ma da uno che sostiene il bracconieri pretendi anche il coraggio? Dai Piero, un po' di realismo....
Pubblicato da  Gianfranco  (inviato il 25/05/2008 alle 16:30:55)
 
# 15
io non sono uno che sostiene i bracconieri ma se dovete dire la verita ditela tutta. non dite che a ponza ci sono i bracconieri perche voi non siete altro che delle merde. l'anno scorso uno di voi a buttato a terra cartacce di merendine. peccato che non havevo la macchina fotografica! ma penso che dalla prossima volta la portero con me molto volentieri, se non siete vigliacchi come due anni fa quando avete messo le mani adosso ad un povero vecchietto di 90 anni, e quando andavate ad aprire i pollai di notte, quando vi fregavate le fave e poi distruggevate le piante calpestandole.... dite anche questo non dite che solo cazzate. a presto..............
Pubblicato da  Anonimo  (inviato il 25/05/2008 alle 21:56:21)
 
# 16
io non sono uno che sostiene i bracconieri ma se dovete dire la verita ditela tutta. non dite che a ponza ci sono i bracconieri perche voi non siete altro che delle merde. l'anno scorso uno di voi a buttato a terra cartacce di merendine. peccato che non havevo la macchina fotografica! ma penso che dalla prossima volta la portero con me molto volentieri, se non siete vigliacchi come due anni fa quando avete messo le mani adosso ad un povero vecchietto di 90 anni, e quando andavate ad aprire i pollai di notte, quando vi fregavate le fave e poi distruggevate le piante calpestandole.... dite anche questo non dite che solo cazzate. a presto..............
Pubblicato da  Anonimo  (inviato il 25/05/2008 alle 21:56:40)
 
# 17
"l'anno scorso uno di voi a buttato a terra cartacce di merendine"

Che ragazzaccio! Perché non me l'hai segnalato subito? A forza di scapaccioni gli avrei insegnato l'educazione
Pubblicato da  marco.  (inviato il 25/05/2008 alle 22:07:05)
 
# 18
"non dite che a Ponza ci sono i bracconieri perché voi siete solo delle merde"... non vedo il nesso! Se vuoi puoi anche definirci merde, ma ciò non toglie che i bracchi a ponza ci siano eccome!! Per essere un investigatore privato ti sfuggono un po' troppi particolari!!!
Pubblicato da  lori  (inviato il 26/05/2008 alle 02:01:12)
 
# 19
x Anonimo : non ho capito, se non sostieni i bracconieri chi difendi con questi messaggi? i cacciatori ? i vecchi , i polli ? le fave ? le merendine ? bah.. . hasta la fava , siempre ! olè .
POLLI LIBERI! ( come Paolo a FErmignano: - ) )
Pubblicato da  Luisa Mv1  (inviato il 26/05/2008 alle 14:03:03)
 
# 20
io non sono ne cacciatore ne bracconiere sono sempre rimasto esterno a queste situazioni. loro a volte sbagliano, ma perche non ammettete anche voi i vostri sbagli. non solo le fave e i polli ma ben altri guai che avete combiato quando siete stati sull'isola.............. ci sono ben altri problemi a qui pensare. perche te lo garantisco il fenomeno delle tagliole si e quasi istinto. e no grazie a voi!!!! come quello degli archetti che gia e somparso da vari anni. questa e la fine delle trappole.!!!!!!! haha A ME NON MI SFUGGE NIENTE SONO BEN INFORMATO E NON ASPETTO CHE VIENE QUALCHE COGLIONE A FARMI LA MORALE.!!!!!!!!!!! W LA FICA E NO LA FAVA CHE TE LA METTI .............
Pubblicato da  Anonimo  (inviato il 26/05/2008 alle 15:25:21)
 
# 21
Ma che meraviglia! Siamo a Cambridge e non lo sapevamo!!!!! :-O

Anonimo, un paio di cose:
1) vedi di utilizzare un linguaggio meno pesante,
2) vedi di non dire falsità.

Se, come penso, hai finito di riposarti e stai ricominciando a gettare fango con la pia illusione che qualcuno possa abboccare, stai perdendo il tuo tempo. Come al solito, fai pena. Vai altrove, per piacere.
Pubblicato da  Lidio  (inviato il 26/05/2008 alle 15:37:27)
 
# 22
poraccio... ma va a raccogliere gli asparagi, va'... o a leggere qualche libro, che male non ti fa. Li vendono nell'edicola sul lungomare, ne hanno anche di brevi. Magari inizia con quelli.
Pubblicato da  lori  (inviato il 26/05/2008 alle 16:13:39)
 
# 23

> Anonimo ha scritto :
>W LA FICA E NO LA FAVA CHE TE
> LA METTI .............

guarda che qui siamo tutti vegan.
Quando parliamo di fave intendiamo l'ottimo e versatile legume .. e basta .
Torna in te .. su.. controlla l'ormone.

Pubblicato da  Luisa Mv1  (inviato il 26/05/2008 alle 16:37:29)
 
# 24
vivam as favas!!!
Pubblicato da  francisco  (inviato il 26/05/2008 alle 20:53:48)
 
# 25
PERCHE ORA TI SEI ACCORTO CHE STAVAMO A CAMBRIDGE!!!!! MA ALLORA STATE MOLTO RITARDATI..... userò un linguagio meno pesate. e io non dico falsità!!!!!!! PROSSIMAMENTE VE LO DIMOSTO.
Pubblicato da  Anonimo  (inviato il 27/05/2008 alle 14:53:43)
 
# 26
PERCHE ORA TI SEI ACCORTO CHE STAVAMO A CAMBRIDGE!!!!! MA ALLORA STATE MOLTO RITARDATI..... userò un linguagio meno pesate. e io non dico falsità!!!!!!! PROSSIMAMENTE VE LO DIMOSTO.
Pubblicato da  Anonimo  (inviato il 27/05/2008 alle 14:56:28)
 
# 27
Brrr che paura! Anzi: chepp...e! Effalla finita! Oltretutto mandi spesso due messaggi uguali.
Pubblicato da  Lidio  (inviato il 27/05/2008 alle 16:35:41)
 
# 28
Mi chiedo come mai una persona che ama Ponza, come millanti tu Anonimo, accetta di farsela strappare così da pochi individui armati. Tra l'altro grazie alle loro aggressioni a ragazze nostre amiche e fucilate addosso a attivisti pacifici (tra cui un paio me le sono prese io) hanno portato addirittura la presenza fissa del NOA su Ponza che sta sequestrando ville, discariche e auto abusive. Io ne sono contento, ma stupido tu, se davvero sei così ingenuo, che ti fai sottomettere da quei pochi arroganti bracconieri.
Pubblicato da  Piero.  (inviato il 27/05/2008 alle 17:23:17)
 
# 29
MA CHI VI A SPARATO!!!!!!!! continuate a dire le solite cazzate. voglio propio vedere quando la finite di raccontare le solite cazzzate... uno un giorno si alza poi va a raccontare in giro che e stato sparato.......... I CARTELLI CHE SEGNALAVANO LA PROPIETA PRIVATA A PIANA DI INCENSO CHI LI A ROTTI??? Io non vengo a casa tua e la prima cosa che capita la rompo. RACCONTATE QUELLO CHE VOLETE MA QUANDO VENITE A PONZA COMPORTATEVI DA PERSONE CIVILI CHE FINO AD OGGI NON LO AVETE DIMOSTRATO....
Pubblicato da  Anonimo  (inviato il 30/05/2008 alle 15:05:23)
 
# 30
manca un'ACCA. una ERRE. c'è una ZETA in più. poi manca di nuovo un'ACCA. poi un ACCENTO. poi una ERRE.ù e un altro ACCENTO(due errori nella stessa parola...sei il mio mito!). poi un'altra ACCA.
Pubblicato da  dev0tchka  (inviato il 30/05/2008 alle 15:09:33)
 
# 31
NON SIAMO TUTTI INTELIGENTI COME TE!!!!!! quando vieni fammelo sapere che prendo qualche lezzione privata con te. SEMPRE SE SEI DISPONIBILE!! HEHEHE MITICAAAAAAA
Pubblicato da  Anonimo  (inviato il 30/05/2008 alle 15:46:38)
 
# 32
X ANONIMO: quando viene questa. FAMI SAPERE COSI PRENDO ANCHE IO QUALCHE LEZZIONE.. (SEMPRE IN PRIVATO HEHEHE....) BY ANONIMO81
Pubblicato da  Anonimo  (inviato il 30/05/2008 alle 15:51:07)
 
# 33
> Anonimo ha scritto :NON SIAMO TUTTI

>uno un giorno si alza poi va a raccontare in giro
>che e >stato sparato.......... I CARTELLI CHE >SEGNALAVANO LA PROPIETA PRIVATA

ma come cavolo parli ? ma come cavolo scrivi ?
Dai confessa .. è uno scherzo .
Pubblicato da  mv1 Animal Defender  (inviato il 30/05/2008 alle 21:18:49)
 
# 34
parlo con la lingua!!!! scrivo con le mani!!!!!!!!!! e voi continuate a dire cazzate... (DAI CONFESSA) che devo confessare.... che siete delle teste di cazzo. FORSE COSI RIESCI A LEGGERE. = ANIMAL DEFENDER TUTELATE QUESTO ESEMPLARE CHE E' UN ANIMALE RARO- BY anonimo81 "PLACA LA TUA IRA"
Pubblicato da  Anonimo  (inviato il 30/05/2008 alle 21:59:14)
 
# 35
siete rimasti senza parole? perche non scrivete più ?avete finito di racontare le solite cazzate.!!!!! NON SAPETE COSA DOVETE SCRIVERE, HAHAHA...
Pubblicato da  Anonimo  (inviato il 01/06/2008 alle 20:42:07)
 
# 36
A volte, oltre a dare retta a te, abbiamo altro da fare.

Anonimo: sei un cerebroleso. Questo lo abbiamo capito tutti. Quindi ti lasciamo sfogare fino a quando ti pare e piace. Il nostro sito serve pure a questo.

Vorrà dire che leggere ogni tanto le tue cazzate farà lo stesso effetto che provoca un sacchetto di immondizia gettato in un prato fiorito: il panorama tutto intorno resta stupendo.

Non ti sentire così solo: purtroppo di sacchetti ammassati in posti eccezionali per la loro bellezza ce ne sono tanti...
Pubblicato da  Lidio  (inviato il 02/06/2008 alle 06:27:08)
 
# 37
LIDIO: tu hai il cervello leso. "per le troppe canne che ti hai fatto quando venivi a ponza" la gente come voi andrebbero messe tutte con la faccia nella merda!!!! vabbè scrivete pure tanto solo questo siete ingrado di fare; poi quando vi siete stancati me lo fate sapere!!!!!!!! voi siete come un mucchio di pecore:PRIMA O POI VI PORTERANNO TUTTI AL MACELLO.. MI AUGURO DI NON INCONTRARVI. PERCHE ALLORA SARANNO GUAI""""" BY ANONIMO..... NELLLE FOTO AVETE PROPIO UNA GRAN BELLA FACCIA DI CAZZO, INVECE LE RAGAZZE SONO TUTTE DA SCOPARE!!!! HaHahahahahahaha........
Pubblicato da  Anonimo  (inviato il 02/06/2008 alle 15:00:48)
 
# 38
invito tutti a non rispondergli più . Questo non è un sacchetto , è un termovalorizzatore .
Pubblicato da  Luisa mv1  (inviato il 02/06/2008 alle 15:11:29)
 
# 39
Hahahaha! : - )
Pubblicato da  Lidio  (inviato il 02/06/2008 alle 18:17:26)
 
# 40
Minaccia salvata e al momento nascosta per altri "usi". Sei pure un fesso a scrivere da un IP rintracciabile (altro che "anonimo", non fare divertire NOI). Abbiamo fatto il possibile per aiutarti.
Pubblicato da  Antifesso  (inviato il 03/06/2008 alle 23:07:07)
 
La discussione prosegue sul forum, nella macrosezione:
"Accade sul Blog e continua QUI"...
N.B. Per intervenire sul forum, occorre essere registrati.


Disclaimer
Le eventuali discussioni degli utenti sono soggette alle regole della Netiquette.
I gestori del blog si riservano il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di verifica in merito.
Unici responsabili della veridicità e correttezza dei dati inviati nonché delle opinioni espresse sono esclusivamente gli autori dei messaggi.
La Fondazione ValleVegan non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di ciò che viene pubblicato da estranei.
Cerca per parola chiave
vita beata: click per l'immagine ingrandita
GEAPRESS:
Can not load XML: End tag 'head' does not match the start tag 'link'. Error has occured while trying to process http://www.geapress.org/feed
Please contact web-master
buffalo Laverabestia.org - Animal Video Community La guida prodotta dal sito www.tutelafauna.it: tutte le specie di uccelli, i loro habitat...
News AL da informa-azione:
nebbia a ValleVegan: click per l'immagine ingrandita
Siti amici

Comune di Rocca S.Stefano (RM), località Maranese, n.1   CAP 00030
tel 329/4955244   e-mail attivismo@vallevegan.org
www.vallevegan.org © 2006. On line dal 1° ottobre 2006. Sito pubblicato su server Aruba.it - Internet service provider. Technorail Srl Piazza Garibaldi 8 - 52010 Soci (AR). Autorizzazione min. Comunicazioni n° 473. Gli scritti presenti sul sito non sono pubblicati con cadenza periodica (si vedano le date pubblicate sui singoli articoli).
powered by dBlog CMS ® Open Source