RIFUGIO Vieni? Sostienici!
domenica 19 maggio 2024   # Utenti online n.374 #

Mappa Vegana Italiana
Mappa Vegana Italiana: clicca e iscriviti
Le nostre NEWS
Per sezione:
Per mese:
india
Ultimi 15 commenti:
la «valle incantata»
gatto
la flora y la luna
Sondaggi
Vaccinare un animale "domestico": è necessario?
 Sempre, bisogna pensare all'individuo di cui ci prendiamo cura
 Solo per i cuccioli, sono troppo deboli e senza intervento esterno rischiano di morire. Da adulti se la cavano
 Mai, i vaccini sono testati su molti altri animali e per salvarne uno se ne condannano molti altri
 No, non servono anche perchè la natura deve fare il suo corso
 Non so, non escludo la vaccinazione ma valuto di volta in volta

Visualizza i risultati  o
 
Uscito il primo numero!
Pubblicato da Piero il 28/12/2007 alle 12:25:12, in Notizie sparse, letto 1537 volte

AElle - Animal Liberation Magazine

.

AElle è un magazine cartaceo, il primo progetto in Italia di una rivista divulgativa per il grande pubblico che racconti del mondo animalista.

AElle, Animal Liberation Magazine nasce con la speranza di poter portare una voce nuova nel variegato mondo antispecista, con questa iniziativa intendiamo raccontare storie di animali e di uomini che lottano per salvarli, ma anche mostrare il vasto mondo che ha fatto della sostenibilità, della lotta sociale, della non conformazione un proprio modello di vita, e un credo.

.

E' finalmente uscito il primo numero di "AElle - Animal Liberation Magazine" qui sotto potete trovare alcuni articoli estratti dal primo numero, per avere una copia cartacea, chiedeteci informazioni via e-mail a aellemag@gmail.com 

.

Nei prossimi giorni pubblicheremo sul blog http://aellemag.blogspot.com tutte le informazioni sui punti di distribuzione esistenti. Da qui puoi scaricare alcuni articoli:

.

AdeArt - Borse con materiali di riciclo

.

Herman Dune -Musicisti e musicanti

.

Sea Shepherd - Pirati che salvano animali

.

Casa Vegan - Il legno e i nostri mobili

 

.

Collaboratori: Pier e Erika

 
# 1
Bene, bene : - )
Pubblicato da  Marco.  (inviato il 28/12/2007 alle 13:28:30)
 
# 2
Si, bene bene...però c'hai mollato una quarantina di copie qui...oltre a vari cani storti e irrecuperabili : - )
Pubblicato da  Daniela e Piero  (inviato il 28/12/2007 alle 13:37:17)
 
# 3
UHAAUHAUHAUH
:°D
Pubblicato da  Simone.  (inviato il 28/12/2007 alle 13:39:41)
 
# 4
Oh, l'unico cane che v'ho mollato è un meraviglioso incrocio di boxer-carlino-pitbull: pelo lucido, sguardo intelligente, carattere mansueto.

E poi le copie che c'ho io, le sto vendendo con proficuo spirito mercantizio. : - )
Pubblicato da  M.  (inviato il 28/12/2007 alle 13:50:04)
 
# 5
Uno dei quattro cani che c'hai mollato tu (e Alessia) è un meticcio nato da incroci di pitbull-boxer-CARLINI che ha preso solo i difetti di tutti. Sa andare solo in discesa e al primo tratto pianeggiante, nelle vallate a 3 km, rimane a bocca aperta e occhi storti per ore, fino a che uno non va lì a caricarselo. E' l'unico maschio sterilizzato che tenta di riprodursi anche con la carriola quando è ferma.

Ora mi sa che è il caso che inseriamo anche qualche commento serio sulla rivista.
Pubblicato da  P&D  (inviato il 28/12/2007 alle 14:03:45)
 
# 6
Ne voglio una!!!!! Tenetemela ferma lì!!!!
Un abbraccio da zio
Pubblicato da  Lidio  (inviato il 28/12/2007 alle 14:05:42)
 
# 7
E' semplicemente un cane sano, allegro e intraprendente, Terremoto. : - )

Vabbé, passiamo alle cose serie e a una breve presentazione della rivista.
Il progetto (questo è un numero pilota) è quello di una rivista con un tocco un po' 'trendy' (ammazza che ca..ta di parola) perché vogliamo raggiungere un pubblico il più possibile vasto. E accanto ad articoli di attivismo (in questo numero: Sea shepard, campo antibracco a Brescia, intervista alla Campagna Aip, Behind The Mask) ci sono anche articoli di viaggi (Barcellona), cucina, musica, architettura, riciclo nella moda di materiali usati. Chiaramente tutti legati all'animalismo e al rispetto della Natura.

Diciamo che paradossalmente questa rivista non è rivolta a chi è già attivista e che ha dunque consapevolezza. Vogliamo raggiungere anche l'umanità che se ne sbatte: il vegetariano da far diventare vegano, quello che me-magno-pure-l'animali-vivi-perché-so-boni per avvicinarlo al vegetarianesimo, quello che me-compro-l'inserto-de-pelliccia-perché-fa-fico-e-ce-l'ha-pure-totti per non farlo più entrare da Coin etc.etc.

Vediamo come andrà: l'obiettivo in futuro è quella di renderla autosufficente dal punto di vista economico ed investire i soldi che avanzeranno dalle vendite in progetti per gli animali. O meglio, come dice qualcuno, "i soldi andranno agli animali in difficoltà" ( ; - ) )
Pubblicato da  Marco.  (inviato il 28/12/2007 alle 14:23:27)
 
# 8
"O meglio, come dice qualcuno, "i soldi andranno agli animali in difficoltà" "

A proposito, per il prossimo numero magari facciamo anche un calendario. Ci serve un modello da copertina, pensavo a Terzillo... : - )
Pubblicato da  M.  (inviato il 28/12/2007 alle 14:33:35)
 
# 9
marco...è opera tua ???

Pubblicato da  monica.  (inviato il 28/12/2007 alle 16:29:00)
 
# 10
una copia anche a me please....
Pubblicato da  rosina  (inviato il 28/12/2007 alle 16:40:28)
 
# 11
"marco...è opera tua ???"

No, io ho scritto solo un articolo e sto cercando di far conoscere la rivista a Roma e dintorni. Il progetto nasce nel nord Italia per iniziativa di un nostro amico.
Pubblicato da  M.  (inviato il 28/12/2007 alle 17:06:10)
 
# 12
Scusa Marco ma devo bocciarti Terzillo...neanche un appassionato di oculistica moderna ne comprerebbe una copia. Con Carlo e Trova potremmo attirare la frangia dei fisioterapisti in pensione, con Piccolina quella dei dietologi indiani per elefanti africani, con Flora ci potremmo assicurare l'acquisto della rivista da parte di qualsiasi odontoiatra, anche quelli che stanno ancora studiando per la laurea...ma vòi mette una Muffa in copertina???Con lei si che sbanchiamo (o sbianchiamo...)!:D
Pubblicato da  PANIS_L0v3r  (inviato il 28/12/2007 alle 17:27:34)
 
# 13
Bella grafica! Contatterò Pier per averne qualche copia da distribuire anche qua. Ciao ragazzuoli!
Pubblicato da  lori  (inviato il 28/12/2007 alle 17:41:38)
 
# 14
Ottima rivista. Oltre all'estetica attraente, i contenuti sono chiari e coinvolgenti. E' stata pensata giustamente per un pubblico vasto, ma credo ci siano informazioni utili e appassionanti anche per noi che siamo nell'attivismo da anni. Io non ero a conoscenza ad esempio della scuola di Cirko (senza animali, ovvio) italiana e la descrizione della "Casavegan" con legno scelto è da diffondere. Inoltre le ricette e i consigli per gli acquisti etici chi non li segue?
Bene, Piercarlo e amici. Finalmente ce l'avete fatta!
Marco, direi che il tuo è un articolone (Brescia a mano armata): è esplicativo di cosa si vive in un campo antibracconaggio con tanto di testimonianze, vittorie e fatiche.
Pubblicato da  Piero.  (inviato il 28/12/2007 alle 18:13:16)
 
# 15
Grazie dei complimenti Piero. Utile l'articolo sul legno, vero. La rivista deve molto agli sforzi di Piercarlo, è un suo progetto da anni: se ti ricordi ne parlavamo due primavere fa a Ponza in pizzeria, con il bracco L. appena scarcerato seduto al tavolo di fronte a noi che ci fissava pieno d'odio : - )
Pubblicato da  M.  (inviato il 28/12/2007 alle 19:29:48)
 
# 16
"Scusa Marco ma devo bocciarti Terzillo...neanche un appassionato di oculistica moderna ne comprerebbe una copia. Con Carlo e Trova potremmo attirare la frangia dei fisioterapisti in pensione, con Piccolina quella dei dietologi indiani per elefanti africani, con Flora ci potremmo assicurare l'acquisto della rivista da parte di qualsiasi odontoiatra, anche quelli che stanno ancora studiando per la laurea...ma vòi mette una Muffa in copertina???"

No no, Billo-Terzillo fans club
Pubblicato da  M.  (inviato il 28/12/2007 alle 19:31:44)
 
# 17
Ricordo bene quando a Ponza ci trovammo di fronte in pizzeria il bracconiere L. detto "Mangiauàllera". Mentre lui pensava a come ucciderci, dato che l'anno prima ci aveva fatto "solo poco male" con la fucilata addosso... tu, Piercarlo e altri parlavate della futura Animal Liberation Magazine.

Quanta sofferenza dietro la carta stampata...
Pubblicato da  Piero.  (inviato il 28/12/2007 alle 21:39:14)
 
# 18
"Quanta sofferenza dietro la carta stampata..."

non sai quanto hai ragione! grazie a tutti dei complimenti anche da parte mia.
Pubblicato da  Erika  (inviato il 29/12/2007 alle 14:22:24)
 
# 19
E' da un anno che sento parlare di questa rivista... non vedo l'ora di leggerla. Un bacio grande a Erika e anche a Pier..... a tutti i milanesi in generale. Mi mancate...
Pubblicato da  rosa  (inviato il 29/12/2007 alle 16:05:37)
 
# 20
Ciao Erika, grazie a te per l'intervento. Oggi ne abbiamo distribuite altre copie al presidio AIP. Come dicevo, piace anche agli attivisti.
Pubblicato da  Piero.  (inviato il 29/12/2007 alle 22:35:21)
 
Testo (max 5000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link
 
no spam! Inserite le 4 cifre che trovate qui a sinistra nell'immagine (procedura antispam)
 
Disclaimer
Le eventuali discussioni degli utenti sono soggette alle regole della Netiquette.
I gestori del blog si riservano il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di verifica in merito.
Unici responsabili della veridicità e correttezza dei dati inviati nonché delle opinioni espresse sono esclusivamente gli autori dei messaggi.
La Fondazione ValleVegan non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di ciò che viene pubblicato da estranei.
Cerca per parola chiave
vita beata: click per l'immagine ingrandita
GEAPRESS:
Can not load XML: Required white space was missing. Error has occured while trying to process http://www.geapress.org/feed
Please contact web-master
buffalo Laverabestia.org - Animal Video Community La guida prodotta dal sito www.tutelafauna.it: tutte le specie di uccelli, i loro habitat...
News AL da informa-azione:
Error has occured while trying to process http://www.informa-azione.info/node/42/feed
Please contact web-master
nebbia a ValleVegan: click per l'immagine ingrandita
Siti amici

Comune di Rocca S.Stefano (RM), località Maranese, n.1   CAP 00030
tel 329/4955244   e-mail attivismo@vallevegan.org
www.vallevegan.org © 2006. On line dal 1° ottobre 2006. Sito pubblicato su server Aruba.it - Internet service provider. Technorail Srl Piazza Garibaldi 8 - 52010 Soci (AR). Autorizzazione min. Comunicazioni n° 473. Gli scritti presenti sul sito non sono pubblicati con cadenza periodica (si vedano le date pubblicate sui singoli articoli).
powered by dBlog CMS ® Open Source