RIFUGIO Vieni? Sostienici!
giovedì 25 aprile 2024   # Utenti online n.252 #

Mappa Vegana Italiana
Mappa Vegana Italiana: clicca e iscriviti
Le nostre NEWS
Per sezione:
Per mese:
india
Ultimi 15 commenti:
la «valle incantata»
gatto
la flora y la luna
Sondaggi
Vaccinare un animale "domestico": è necessario?
 Sempre, bisogna pensare all'individuo di cui ci prendiamo cura
 Solo per i cuccioli, sono troppo deboli e senza intervento esterno rischiano di morire. Da adulti se la cavano
 Mai, i vaccini sono testati su molti altri animali e per salvarne uno se ne condannano molti altri
 No, non servono anche perchè la natura deve fare il suo corso
 Non so, non escludo la vaccinazione ma valuto di volta in volta

Visualizza i risultati  o
 
GRANDE FESTA a ValleVegan! Domenica 28 ottobre.
Pubblicato da Piero il 27/10/2007 alle 14:02:02, in Notizie sparse, letto 3306 volte

SUL FOTOALBUM (v. link sulla testata) alcune istantanee della festa.

Costruire togliendo reti e mattoni

Abbiamo festeggiato il primo anno del nostro sito.

Abbiamo partecipato al World Vegan Day in contemporanea con molti gruppi vegani nel mondo.

Abbiamo passato una giornata in naturale simbiosi con gli animali liberati dallo sfruttamento umano.

La festa è durata tutta la giornata. Pranzo e cena ad offerta libera. Il menù per il pranzo e per la cena è stato di specialità vegane “ad oltranza”. La sera abbiam fatto anche un grande falò con castagne nostre, vin brulè e quant’altro.

 

Il primo ottobre il sito di ValleVegan ha compiuto un anno.

E’ cresciuto anche grazie alla splendida attività di tutti i redattori, ma soprattutto grazie a coloro che hanno visitato il sito, che lo hanno segnalato ad altri, e con il quale – attraverso il forum – hanno interagito.Siamo proprio in tanti: per avere informazioni sul traffico relativo alle nostre pagine siamo ricorsi al servizio statistico del nostro provider, dal quale stiamo ricevendo informazioni sorprendenti.Stiamo ancora guardando i grafici e le tabelle e, comunque la si giri, si staglia netto un dato che – per un piccolo sito come il nostro – è semplicemente straordinario: il numero medio delle visite giornaliere, infatti, va ben oltre mille. Ma non solo. Il forum è partito dal primo gennaio. E poi adesso c'è la chat, il fotoalbum…Questi dati (quantitativi e qualitativi) ci invogliano a proseguire e a migliorare questo nostro “luogo” virtuale, di pari passo con tutto ciò che è stato fatto – e che continuerà a essere fatto – da tutti coloro che danno una mano alla Vallevegan.

In ogni caso: grazie della vostra partecipazione e buon compleanno, valleveganpuntoorg!

 
# 1
peccato che non potrò esserci visto che finalmente sono riuscita ad organizzare il viaggio a Copenaghen, ma sarò li con voi con tutto il mio cuore! vi voglio bene!
p.s. come rientro però vengo!
: - )
Pubblicato da  cla  (inviato il 24/10/2007 alle 11:06:39)
 
# 2
Mi comunicano dalla sede distaccata alcuni (alcuni!) piatti per domenica...

PRANZO:
Hummus e crostini di pane
Lasagna
Carciofi e patate
Bocconcini di soia al curry con pinoli
Risotto allo zenzero

CENA:
Formaggio (di mandorle)
Ricotta di soia
Pasta acqua e farina con "mandorle & pepe"

PRANZO E CENA:
Pane
Castagne
Vino
Vin brulè
Dolci
Caffè
Pubblicato da  Daniela.  (inviato il 24/10/2007 alle 21:06:33)
 
# 3
Spero rimanga anche per cena l'hummus...: - )
Pubblicato da  Rosanna  (inviato il 25/10/2007 alle 14:17:51)
 
# 4
Invece di passare il tempo a pettinare le Ceraselle e magnare le caldarroste, aprite una trattoria a Roma!!! E' chiaro che la mia è tutta invidia: stasera devo andare a prendere accordi con un ragazzo che ci dà il locale per fare una cena vegan, e non so ancora chi cucinerà : - (((
Pubblicato da  lori  (inviato il 25/10/2007 alle 14:29:00)
 
# 5
Pettinare le Ceraselle? Ma se quelle palle di lana fanno schifissimo! Per la trattoria (o simile), siamo in attesa di una notizia bomba da Fabrizio, se va bene (Fabri se ci son novità non pubblicarle per ora, ovvio).
L'hummus di solito Lidio ne fa camionate.

Cose serie: Varie persone mi chiedono se ci son posti in auto da Roma a qui e viceversa. Mi dite le vostre disponibilità e orari che poi vi metto in contatto?
Ultima cosa: qui oggi è nuvoloso ma senza pioggia e pare che il tempo resti così anche domenica. Comunque di giorno non fa freddo.
Pubblicato da  P.  (inviato il 25/10/2007 alle 15:03:35)
 
# 6
non mi dire!!! quel fabrizio non finisce di sorprendermi!
Ma ora vai, dedicati pure a cose più serie...
Pubblicato da  lori  (inviato il 25/10/2007 alle 15:16:33)
 
# 7
Uhmmm. Un'idea, Lori. Possiamo combinare una trasferta dello staff di cuochi ValleVegani a Rimini un prossimo w.e. e fare una cena di autofinanziamento per la tua associazione, noh? Tolte le spese di viaggio e delle materie prime, dovrebbero rimanere un po' di soldini...
Pensaci. Non mi sembra una cattiva idea (sto parlando seriamenji).
Se il formaggio fatto con le mandorle vien bene, sai quanti vegetariani convertiamo a vegan anche da quelle parti?
Pubblicato da  Lidio  (inviato il 25/10/2007 alle 16:37:31)
 
# 8
Ah, a proposito. Chi volesse sapere la ricetta per il formaggio con le mandorlazze, faccia un salto su http://www.essenzalimentare.com/
Pubblicato da  Lidio  (inviato il 25/10/2007 alle 16:39:42)
 
# 9
non credere che non ci abbia pensato!! Mi preoccupano solo un po' le spese di viaggio, perché Rimini-Roma andata e ritorno è capace di costare sui 100 euro a testa, che sono una bella cifra.
Intanto stasera vedo cosa combino col tipo del pub, se ha una cucina attrezzata, che serata ci concede (non è detto sia un w-e) ecc. Poi faccio il punto con gli altri, qualche semicuoco a cui chiedere aiuto c'è ma devo verificarne la disponibilità e poi ci sentiamo. Sarebbe bellissimo un gemellaggio gastronomico, magari fosse una cosa fattibile!
Pubblicato da  lori  (inviato il 25/10/2007 alle 17:13:36)
 
# 10
Io vengo di sicuro, però non so ancora se saremo meno di cinque (in tal caso abbiamo qualche posto), più di cinque (in tal caso pure... con due macchine...) o cinque esatti (ecco, in questo caso no :P).

Comunque sono a disposizione! :)
Pubblicato da  vegandalf  (inviato il 25/10/2007 alle 20:29:29)
 
# 11
Antonio! Più chiaro di così! Fammi sapere allora se avrete posti, anche per sms al 3383273009. Vi aspettiamo. : - )
Pubblicato da  P.  (inviato il 25/10/2007 alle 20:37:20)
 
# 12
conoscete i centri culturali "un punto macrobiotico" ? la cucina macrobiotica è prevalentemente vegana e di ottima qualità, la loro filosofia è di rispetto per l'ambiente e per tutte le forme di vita. a roma ci sono 3 ristoranti, io so la via di 2 : uno è in via moricca (metro valle aurelia o baldo degli ubaldi) l'altro è in via dei volsci a san lorenzo (metro Termini), ce n'è uno anche nel quartiere di cinecittà e comunque sono diffusi in moltre altre città minori d'italia come latina, perugia, ancona, bologna, bergamo, ecc.. ciao!
Pubblicato da  manuele mariani  (inviato il 26/10/2007 alle 00:08:40)
 
# 13
PREVALENTEMENTE VEGANA! E i pesci che ammazzano??? Pare ci sia anche carne "etica" o sbaglio? Se vuoi dire che la cucina è (per te) buona, fai pure. Ma non dire che è PREVALENTEMENTE VEGANA. Loro (o voi?) non sanno neanche cosa sia la vita degli animali. Andare in un punto macrobiotico è come andare in pizzeria: puoi anche mangiare cose vegane ma non è certamente un posto vegano NE' VEGETARIANO. Come mangiare un pò di insalata spostando la bistecca. E' un posto prevalentemente per se stessi (e in quel "se" riflessivo io non mi ci voglio neanche rispecchiare), dove io vengo ulteriormente escluso per i prezzi incredibili.

E poi cosa c'entra tra questi commenti?
Pubblicato da  piero.  (inviato il 26/10/2007 alle 00:40:42)
 
# 14
Infatti la cucina macrobiotica (oltre ad essere INSAPORE!) se ne sbatte degli animali: escludono i latticini per motivi salutistici, ma il pesce se lo mangiano eccome. Però non concordo sui prezzi, che almeno qua sono veramente bassi, tant'è che un sacco di gente ci va nella pausa pranzo proprio perché ti riempi, mangi comunque più sano che in altri posti e spendi poco.
Lidio: quel sito che hai segnalato è fantastico!!
Pubblicato da  lori  (inviato il 26/10/2007 alle 08:45:42)
 
# 15
Concordo con Lori. E poi a me i macrobiotici sembrano un po' "settari"... avete presente quelli che credono di avere la verità in tasca e ti guardano un po' con la puzzetta sotto il naso?
Seconda cosa: i prezzi del macrobiotico (almeno quelli di S. Lorenzo qui a Roma), non è che siano così accessibili...

Per quanto riguarda www.essenzalimentare.com, l'autore è un vegan-crudista-salutista molto, ma molto, in gamba di nome Mattop, che saluto.

: - )
Pubblicato da  Lidio  (inviato il 26/10/2007 alle 10:28:26)
 
# 16
Vabbè, torniamo alla festa di Domenica. Qui il tempo è molto migliorato e domani dalle ultime previsioni pare sia assolato. Domani verrà anche Andy che inizierà il murales artistico!

Ricordatevi di avvisare Tito se volete fare l'escursione con lui.
Pubblicato da  P.  (inviato il 26/10/2007 alle 10:41:39)
 
# 17
I carciofi sono ancora proibitivi: le primizie che si iniziano a vedere nei mercati mi hanno fatto ovviamente cambiare idea, visti i prezzi. Al posto di carciofi e patate (precedentemente annunciato) ci saranno peperoni e melanzane, il tutto accompagnato da croccanti patate al forno.
Pubblicato da  Lidio  (inviato il 27/10/2007 alle 07:06:30)
 
# 18
ehhh vabbé, adesso anche gli aggettivi! non bastava dire patate al forno, devi pure precisare che saranno "croccanti"... ancora ci penso al quel sacchetto unto che mi sono portata via da VV! non avendole potute mangiare sotto il ciliegio causa esubero di lasagne e hummus, me le sono poi godute sul treno del ritorno... slurp!
Pubblicato da  lori  (inviato il 27/10/2007 alle 08:48:04)
 
# 19
Spero davvero di riuscire a esserci x potervi conoscere tutti di persona(angioletti compresi).......Siete magiciiiii...Olivia..
Pubblicato da  olivia  (inviato il 27/10/2007 alle 20:34:10)
 
# 20
riguardo al macrobiotico.. è vero che la prima motivazione è quella salutistica ma allo stesso livello c'è quella per il rispetto dell'ambiente, dell'ecosistema e quindi anche della catena alimentare di cui fanno parte le piante e tutte le specie animali. confermo che a volte cucinano pesce (tipo una sera o due alla settimana, ma carne di animali non mi è mai capitato che la proponessero) e comunque non tutti i macrobiotici sono egoisti-individualisti-settari e se ne sbattono degli animali, io infatti amo gli animali e non mangiò nè carne di animali nè di pesci !
strano che qualcuno diceva dei prezzi incredibili.. il pasto base (zuppa e piatto misto di cereali, verdure e legumi) costa 6,20 euro (uno studente spende solo 3 euro) e le specialità (come per esempio il gelato alla frutta preparato con latte di riso) costano cmq al di sotto della media di qualunque altro ristorante ! ho fatto "pubblicità" a questi negozi-ristoranti perchè pensavo fossero comunque un'alternativa a tutti i migliaia di ristoranti pizzerie-kebab in cui trovare un piatto vegano è impossibile e che quindi vi sarebbe stato utile sapere di queste realtà, in attesa della trattoria a roma ! ciao
Pubblicato da  manuele  (inviato il 28/10/2007 alle 16:54:49)
 
# 21
Manuele, solo una curiosità: perché distingui gli "animali" dai "pesci"? Guarda che sono animali anche loro! uccidere una sogliola è come uccidere un pollo, almeno per i vegani. La cucina macrobiotica non è nata dall'esigenza di escludere la sofferenza degli animali dal proprio piatto, ha basi diverse che vedono al centro il benessere dell'uomo non degli altri animali. Prova ne è che i pesci, appunto, fanno parte del menu.
Pubblicato da  lori  (inviato il 28/10/2007 alle 18:22:49)
 
# 22
Senti Manuele caro, ci hai veramente stancato con questi tuoi spot. Mi hai fatto passare la voglia di mangiare macrobiotico anche quella volta all'anno.
Pubblicato da  P.  (inviato il 28/10/2007 alle 23:08:19)
 
# 23
W la festa a vallevegan di ieri!!!

Un bacio grande agli organizzatori e ai partecipanti!!!


Pubblicato da  Rosanna  (inviato il 29/10/2007 alle 17:36:42)
 
# 24
I cucciolotti che vi spupazzate nelle foto sono meravigliosi... ma il tris di Ceraselle è il non plus ultra. Le trovo anche molto in ordine: le avete pettinate per la festa, fuori la verità!
Pubblicato da  lori  (inviato il 29/10/2007 alle 17:42:22)
 
# 25
Quante persone ci saranno state ieri? A pranzo di sicuro 40 (contati), poi molti altri amici hanno continuato ad arrivare fino alle 22.
Gli escursionisti, il murale, il formaggio vegan, il falò...

Se avete altre foto mandatele ai nostri indirizzi elettronici che le pubblichiamo.
Grazie a tutti!

Solo Bastian ci ha snobbati tutto il giorno.
Pubblicato da  P.  (inviato il 29/10/2007 alle 17:45:38)
 
# 26
perché è troppo figo, e lo sa.
Pubblicato da  lori  (inviato il 29/10/2007 alle 17:56:40)
 
# 27
io mi sono letteralmente sfondato di humus..argh..!!
il posto è veramente bellissimo, spero di tornare presto..
un abbraccio a tutt*
Pubblicato da  Luciano  (inviato il 29/10/2007 alle 21:44:22)
 
# 28
ragazzi che magnata!
aria, sole, ottima compagnia, cibo superlativo, bestie libere...
ah vallevegan!

ps: bono pure l'olevano dolce!
Pubblicato da  fabrizio.  (inviato il 29/10/2007 alle 23:44:59)
 
# 29
mai mangiato così bene!!!!mi raccomando trattatemi bene Guia che appena posso (dicembre al max) me la vengo a prendere!un abbraccio a tutti quanti!
Pubblicato da  Giuse  (inviato il 30/10/2007 alle 17:52:33)
 
# 30
Ciao a tutti, volevo segnalare in merito ad essenzalimentare che se andate a "uncategorized" trovate, ahimè, un...elogio del SUSHI !!!
quindi a me questo tipo non mi sembra poi così...."figo" come qualcuno ha scritto. ; )
Pubblicato da  Violet  (inviato il 31/10/2007 alle 08:39:50)
 
# 31
Ahi ahi! Hai ragione, Violet: non ho fatto tutto il giro del suo sito, ma ho guardato solo alcuni articoli. In ogni caso nel suo blog l'articolo che citi sul sushi è del 2006. Spero che nel frattempo abbia mutato il suo stile di vita...
Chiedo comunque scusa per aver segnalato un sito non completamente in linea con lo stile di vita vegan.
Pubblicato da  Lidio  (inviato il 31/10/2007 alle 10:54:24)
 
# 32
ho visto le foto... siete tutti meravigliosi!
Pubblicato da  cla  (inviato il 01/11/2007 alle 11:34:28)
 
Testo (max 5000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link
 
no spam! Inserite le 4 cifre che trovate qui a sinistra nell'immagine (procedura antispam)
 
Disclaimer
Le eventuali discussioni degli utenti sono soggette alle regole della Netiquette.
I gestori del blog si riservano il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di verifica in merito.
Unici responsabili della veridicità e correttezza dei dati inviati nonché delle opinioni espresse sono esclusivamente gli autori dei messaggi.
La Fondazione ValleVegan non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di ciò che viene pubblicato da estranei.
Cerca per parola chiave
vita beata: click per l'immagine ingrandita
GEAPRESS:
Can not load XML: Required white space was missing. Error has occured while trying to process http://www.geapress.org/feed
Please contact web-master
buffalo Laverabestia.org - Animal Video Community La guida prodotta dal sito www.tutelafauna.it: tutte le specie di uccelli, i loro habitat...
News AL da informa-azione:
Error has occured while trying to process http://www.informa-azione.info/node/42/feed
Please contact web-master
nebbia a ValleVegan: click per l'immagine ingrandita
Siti amici

Comune di Rocca S.Stefano (RM), località Maranese, n.1   CAP 00030
tel 329/4955244   e-mail attivismo@vallevegan.org
www.vallevegan.org © 2006. On line dal 1° ottobre 2006. Sito pubblicato su server Aruba.it - Internet service provider. Technorail Srl Piazza Garibaldi 8 - 52010 Soci (AR). Autorizzazione min. Comunicazioni n° 473. Gli scritti presenti sul sito non sono pubblicati con cadenza periodica (si vedano le date pubblicate sui singoli articoli).
powered by dBlog CMS ® Open Source