RIFUGIO Vieni? Sostienici!
venerdì 23 agosto 2019   # Utenti online n.200 #

Mappa Vegana Italiana
Mappa Vegana Italiana: clicca e iscriviti
Le nostre NEWS
Per sezione:
Per mese:
india
Ultimi 15 commenti:
la «valle incantata»
gatto
la flora y la luna
Sondaggi
Vaccinare un animale "domestico": è necessario?
 Sempre, bisogna pensare all'individuo di cui ci prendiamo cura
 Solo per i cuccioli, sono troppo deboli e senza intervento esterno rischiano di morire. Da adulti se la cavano
 Mai, i vaccini sono testati su molti altri animali e per salvarne uno se ne condannano molti altri
 No, non servono anche perchè la natura deve fare il suo corso
 Non so, non escludo la vaccinazione ma valuto di volta in volta

Visualizza i risultati  o
 
Manifestazione nazionale il 20 ottobre a Roma, ore 14.30 Piazza della Repubblica.
Pubblicato da Daniela il 19/10/2007 alle 19:50:39, in Notizie sparse, letto 1385 volte
Riceviamo e volentieri pubblichiamo, chiedendo di partecipare numerosi e ricordando che, al termine della manifestazione, ci sposteremo tutti al presidio in memoria di Felix (v. notizia superiore), che si terrà in Piazza S. Maria in Trastevere a partire dalle ore 19 dello stesso giorno...
 
Il Coordinamento nazionale animalista invita tutto il movimento a manifestare il 20 ottobre alle ore 14.30 in piazza della Repubblica a Roma, per chiedere una svolta efficace al governo Prodi in tema di diritti animali.
Il Coordinamento chiede il rispetto degli impegni programmatici sulla tutela dei non umani (pagina 153 del programma dell'Unione):
 
vivisezione:
siano fissati impegni concreti per la diffusione dei metodi alternativi con l'obiettivo di una progressiva e completa sostituzione degli animali nelle sperimentazioni; sia stabilito anzitutto l'obbligo di utilizzo dei metodi sostitutivi la cui validità scientifica è già stata certificata;
 
allevamenti, trasporti e macellazioni:
sia "rivista la normativa sul benessere degli animali negli allevamenti, stabilendo rigidi principi etologici per salvaguardare il benessere di tutti gli animali utilizzati nell'industria zootecnica (…), prevedendo efficaci strumenti di controllo e monitoraggio"
 
biodiversità:
siano aumentati i fondi per la protezione e l'aumento dei parchi e delle aree protette nel nostro paese
 
inserimento della tutela dei non umani nella Costituzione
 
prodotti di foca:
si approvi una legge definitiva che vieti l'importazione e il commercio di tutti i prodotti derivanti dall'uccisione delle foche (pelli, pellicce, grasso e olio).
 
Il Coordinamento nazionale animalista per la manifestazione del 20 ottobre chiede inoltre che il Governo dia seguito alle seguenti proposte, già elaborate dalle associazioni animaliste:
 
caccia:
rapida approvazione della proposta di legge n.° 1668, che impedisce ai cacciatori il libero accesso ai fondi privati – garantito oggi dal retaggio dall'epoca fascista - costituente gravi pericoli per l'incolumità pubblica e limitazioni della libertà personale per milioni di privati cittadini, con conseguente allarme sociale; divieto di concessione di deroghe ai cacciatori da parte degli Enti Locali e piena applicazione della legge 157/92 e delle recenti normative comunitarie in materia venatoria
 
alimentazione:
approvazione della proposta di legge che garantisce l'offerta di un'alternativa vegetariana e vegana correttamente bilanciata in tutte le mense pubbliche (ospedali, scuole, uffici, ecc.); elaborazione di programmi informativi ed educativi sui vantaggi dell'alimentazione vegana/vegetariana per la salute umana, ad opera del Ministero della Salute
 
Per maggiori informazioni: http://www.20ottobre.org/
 
# 1
Ce sta una punta con qualcuno?
Pubblicato da  simone.  (inviato il 20/10/2007 alle 15:23:51)
 
# 2
il link non va...
Pubblicato da  b  (inviato il 08/04/2009 alle 22:11:11)
 
# 3
> il link non va...

Una volta andava, cioè un anno e mezzo fa. Probabilmente quel sito non esiste più dato che l'evento era legato ad una data ben precisa, ormai superata.
Pubblicato da  Piero.  (inviato il 08/04/2009 alle 22:15:32)
 
Testo (max 5000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link
 
no spam! Inserite le 4 cifre che trovate qui a sinistra nell'immagine (procedura antispam)
 
Disclaimer
Le eventuali discussioni degli utenti sono soggette alle regole della Netiquette.
I gestori del blog si riservano il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di verifica in merito.
Unici responsabili della veridicità e correttezza dei dati inviati nonché delle opinioni espresse sono esclusivamente gli autori dei messaggi.
La Fondazione ValleVegan non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di ciò che viene pubblicato da estranei.
Cerca per parola chiave
vita beata: click per l'immagine ingrandita
GEAPRESS:
Can not load XML: End tag 'head' does not match the start tag 'link'. Error has occured while trying to process http://www.geapress.org/feed
Please contact web-master
buffalo Laverabestia.org - Animal Video Community La guida prodotta dal sito www.tutelafauna.it: tutte le specie di uccelli, i loro habitat...
News AL da informa-azione:
nebbia a ValleVegan: click per l'immagine ingrandita
Siti amici

Comune di Rocca S.Stefano (RM), località Maranese, n.1   CAP 00030
tel 329/4955244   e-mail attivismo@vallevegan.org
www.vallevegan.org © 2006. On line dal 1° ottobre 2006. Sito pubblicato su server Aruba.it - Internet service provider. Technorail Srl Piazza Garibaldi 8 - 52010 Soci (AR). Autorizzazione min. Comunicazioni n° 473. Gli scritti presenti sul sito non sono pubblicati con cadenza periodica (si vedano le date pubblicate sui singoli articoli).
powered by dBlog CMS ® Open Source