RIFUGIO Vieni? Sostienici!
venerdì 22 ottobre 2021   # Utenti online n.1752 #

Mappa Vegana Italiana
Mappa Vegana Italiana: clicca e iscriviti
Le nostre NEWS
Per sezione:
Per mese:
india
Ultimi 15 commenti:
la «valle incantata»
gatto
la flora y la luna
Sondaggi
Vaccinare un animale "domestico": è necessario?
 Sempre, bisogna pensare all'individuo di cui ci prendiamo cura
 Solo per i cuccioli, sono troppo deboli e senza intervento esterno rischiano di morire. Da adulti se la cavano
 Mai, i vaccini sono testati su molti altri animali e per salvarne uno se ne condannano molti altri
 No, non servono anche perchè la natura deve fare il suo corso
 Non so, non escludo la vaccinazione ma valuto di volta in volta

Visualizza i risultati  o
 
SEQUESTRATO RIFUGIO/CANILE A GROTTAFERRATA (Roma
Pubblicato da monica il 17/07/2007 alle 15:51:47, in Notizie sparse, letto 6284 volte

La signora Stefania da anni gestisce un canile privato nel comune di Grottaferrata (Roma), che ospita piu' di 50 cani e piu' di 20 gatti, oltre ad altri animali salvati dal macello o simili.
Anni fa, in seguito a denunce di un vicino, l'ASL locale ha richiesto alla signora di regolarizzare la struttura costruendo un impianto di spurgo per le deiezioni.
Il Comune diede il permesso e un architetto si mise al lavoro, ma ci mise troppo tempo e presento' il progetto quando la giunta era nel frattempo cambiata, e quella nuova non diede piu' i permessi per la costruzione dell'impianto.
Cosi' inizio' una sorta di "guerra" tra il Comune e il canile. Nel rifugio gli animali erano trattati con amore e le strutture erano ben costruite, con ampi spazi, i cani sono sempre stati nutriti, curati e tenuti benissimo.

 


La situazione di non regolarita' e' poi andata avanti negli anni senza che nessuno intervenisse per dare la possibilita' alla signora Stefania di regolarizzare il rifugio. In seguito poi a varie interferenze negative, da parte di una funzionaria del Comune e di una veterinaria non proprio animalista, siamo ora nella situazione in cui i cani sono stati sequestrati, con la forza e la prevaricazione, pochi giorni fa, il 13 luglio 2007.
L'appello di Lorenzo, volontario del canile che ha segnalato questa situazione e' questo: Io ho assistito a tutta la scena e vi assicuro che e' stato terribile, uno spiegamento di forze dell'ordine esagerato ed un trattamento violento e con poco rispetto per una signora sola, con due bimbi piccoli.
Hanno circondato Stefania e attaccata da tutti i lati nemmeno fosse una terrorista o una criminale incallita!!! DOBBIAMO FARE QUALCOSA!!!
Ma siamo soli, non abbiamo appoggi o conoscenze e siamo rimasti anche senza avvocato! E ora sono a rischio anche gli altri animali: 2 maialine, un ariete, una agnellina, una capretta e due bufaletti!!! AIUTATECI!!! DATECI TUTTO L'APPOGGIO DI CUI SIETE IN GRADO!
Contattateci per fornirci aiuti, consigli, nominativi utili o anche solo per una chiamata di conforto... la signora Stefania e' a pezzi!!!
Togliendole i cani gli hanno tolto la vita!!! Cio' di cui abbiamo immediato bisogno e':
- Un avvocato combattivo, possibilmente animalista o che appoggi con fervore cause di questo tipo.
- Persone, rifugi, strutture che possano prendere da loro qualche cane... anche uno solo!
  Magari anche temporaneamente... siamo disposti anche ad intestarli a nostro nome ma ci serve un posto dove tenerli!
- Una grossa protesta via mail verso gli indirizzi che indichiamo piu' oltre.
Non chiediamo soldi, perche' non lo abbiamo mai fatto... quello che vogliamo e' tirar fuori i cani e non darla vinta alle istituzioni!
CONTATTI E INFO:

Stefania 392 0138337

Per la protesta, scriviamo al sindaco, ai vari assessori, e alla veterinaria sopra citata: Sindaco@comune.grottaferrata.roma.it,
Ass.bilancio@comune.grottaferrata.roma.it,
Ass.urbanistica@comune.grottaferrata.roma.it,
Ass.llpp@comune.grottaferrata.roma.it,
Ass.cultura@comune.grottaferrata.roma.it,
Ass.commercio@comune.grottaferrata.roma.it,
Ass.sanita@comune.grottaferrata.roma.it,
Pre.consiglio.comunale@comune.grottaferrata.roma.it,
Seg.generale@comune.grottaferrata.roma.it,
Res.urbanistica@comune.grottaferrata.roma.it,
Res.llpp@comune.grottaferrata.roma.it,
Res.progettazione@comune.grottaferrata.roma.it,
Res.socioculturale@comune.grottaferrata.roma.it,
carladebenedictis@interfee.it



NB: se qualcuno di questi indirizzi vi "risputa" indietro un messaggio di errore, non vi preoccupate, significa solo che quella mailbox e' piena (di proteste...)!
Per favore, scrivete un messaggio di vostro pugno, senza insulti e offese, chiedendo che la signora Stefania venga aiutata e non tormentata, e che le restituiscano i suoi cani e la aiutino a regolarizzare il rifugio anziche' creare problemi e basta...
Per maggiori informazioni: http://animal-generation.blogspot.com

 
# 1
Si sa dove sono stati portati i cani?
Pubblicato da  Marco.  (inviato il 17/07/2007 alle 16:11:13)
 
# 2
Che storia strana...

Per fortuna da vari mesi abbiamo adottato a Valle 10 cani che si trovavano in quel "rifugio", presentando grossi problemi. Oggi abbiamo preso l'undicesimo (provvisoriamente)!!!

Vallevegan si rende disponibile per l'adozione IMMEDIATA e DEFINITIVA anche dei piccoli animali da cortile, maialini inclusi. Purtroppo niente ovini e bovini, per motivi legali.

Forse anche il nostro avvocato darà una mano. Ora chiedo.

Tutti i rimanenti cani sarebbero al momento al canile di Palestrina (peggio mi sento...).

Però mi giungono voci strane:
1) pare che quella veterinaria "non proprio animalista" sia stata mandata da un "volontario "non proprio animalista" e non proprio..."VOLONTARIO"!!!
2) non tutti gli animali sequestrati sarebbero stati salvati in precendenza, ma pare molti addirittura acquistati dai gestori per puro piacere estetico.

Spero che queste voci siano infondate, anche se non credo...
Pubblicato da  Piero.  (inviato il 17/07/2007 alle 19:24:09)
 
# 3
Chi ha qualche notizia più precisa? Se si tratta di una cosa verificata non potete farlo uscire sui giornali locali o coinvolgere il Gruppo Animalista Castelli Romani?
Pubblicato da  barbara  (inviato il 18/07/2007 alle 09:21:00)
 
# 4
Ciao Barbara. Notizie più precise può dartele sicuramente una signora dei Castelli che da anni ha cercato di risolvere la situazione degli animali in quel canile. Può anche spiegarti come mai negli ultimi mesi vi sia stato un peggioramento delle condizioni in cui erano reclusi gli animali. Chiamami e ti do il contatto, così magari potreste anche creare una collaborazione. I miei numeri sono in fondo alla pagina web di Vallevegan.
Pubblicato da  Piero.  (inviato il 18/07/2007 alle 09:59:14)
 
# 5
Qualsiasi cosa si possa dire....simpatie o antipatie a parte per una o per l'altra persona posso assicurare che il canile pur non essendo in regola per il discorso delle fogne e pur non brillando per pulizia....li i cani vivevano in recinti adeguati ed erano ben nutriti. Molti di loro erano perfino liberi. Una cosa è certa ora a Palestrina non stanno di certo meglio....i cani malati verranno curati come faceva stefania? Già abbiamo saputo che i tre fila brasiliani a Palestrina stavano tutti insieme in una gabbia....ed è solo un miracolo che non si siano sbranati fra di loro....Insomma la situazione poteva essere risolta in modo diverso....Secondo me era più giusto applicare sanzioni economiche o aiutare stefania a mettersi in regola eventualmente anche obbligandola (cosa che non ce n'era bisogno perchè lei voleva mettersi in regola ma non gli davano il permesso...) piuttosto che portar via tutti i cani per metterli in un canile convenzionato dove ...come tutti ben sappiamo i cani non godono di grandi attenzioni ma diventano solo uno scambio di merce.
Pubblicato da  giulia  (inviato il 19/07/2007 alle 11:39:16)
 
# 6
Infatti tutta questa storia è molto molto intrigata e...assurda. Però bisognerebbe raccontare tutta la verità.

Giulia, chi ha scatenato tutto ciò? E perchè? Penso lo sappiamo tutti, no?

Davvero per la buona fede ignorante dobbiamo giustificare ogni cosa?




Pubblicato da  Piero.  (inviato il 19/07/2007 alle 12:03:10)
 
# 7
Comunque rimbocchiamoci tutti le maniche. A breve il nostro avvocato prenderà contatti con Stefania. Poi, per gli animali da cortile e i maiali, pare che non siano interessati a darli via (???). Noi la disponibilità l'abbiamo data, come per gli undici cani già ospitati a Valle.

Senza negare che la repressione è criminale, in ogni sua forma, ma scatenarla per il proprio orgoglio è da fessi.
Pubblicato da  Piero.  (inviato il 19/07/2007 alle 12:26:13)
 
# 8
Ho cancellato un commento isterico di bugie e infamie di una persona che conosciamo (anche se si era firmata con nome falso!). Se vuole (se ha coraggio) può comunque scrivermi alla mia mail personale attivismo@vallevegan.org.

Ora impazzirà...
Pubblicato da  Piero...  (inviato il 24/07/2007 alle 16:12:49)
 
# 9
Bravissimo Piero! Le critiche non le sopporti proprio. Se io ti avessi elogiato, la mia mail sarebbe rimasta ben in vista a vita! Tutto questo rafforza ancora di più le mie convinzioni. Perchè hai paura di quello che ho scritto? Hai timore di non avere sufficienti difensori che appoggino le tue calunnie? che vergogna! Spero che qualcuno più svelto di te sia riuscito a leggere la mia denuncia.
Con doppia antipatia
Pubblicato da  RITA  (inviato il 24/07/2007 alle 16:18:41)
 
# 10
L'ho cancellata perchè era veramente falsa e pericolosa (reimpòstala), e affermava la tua ignoranza. Se non sai le cose, chiedile (i pesci abboccano perchè ne hanno bisogno, tu perchè sei stupida). Le critiche le sopporto eccome...anzi mi ci diverto. Ripeto, scrivimi in privato e ti spiego, visto che sei solo una ottusa isterica, come sa chi ti è vicino. Col tuo nome vero però. Poi ti darò anche la password del sito così potrai dire tutto ciò che vuoi.
Pubblicato da  Piero.  (inviato il 24/07/2007 alle 16:30:39)
 
# 11
Hai proprio sbagliato! Il mio nome non è falso e quindi tu stai accusando ingiustamente un'altra persona! Non ho detto bugie di nessun tipo. Non possono più leggere il mio scritto perchè lo hai cancellato tempestivamente, nessuno può valutare le "infamie" e trarre liberamente le proprie conclusioni perciò non ci possono essere accuse nei miei confronti.
Spero che la persona che "voi conoscete" (voi chi? o hai cominciato a darti del Voi?) ha tutta la mia solidarietà, perchè è sicuramente una vera animalista. Sei proprio messo male se credi veramente di avere il potere di fare impazzire una persona.
Pubblicato da  RITA  (inviato il 24/07/2007 alle 16:37:16)
 
# 12
Vabbè, ciao Avvocato del Diavolo. Ancora non mi è arrivato nulla in privato.

Organìzzati anche tu e fai qualcosa, io ora devo andare a suicidarmi di nuovo.

Ciao codard(a) assassin(a)!
Pubblicato da  Piero.  (inviato il 24/07/2007 alle 16:43:43)
 
# 13
FANTASTICO! Non ci ho capito niente! A meno che tu non creda ancora che io sia quella persona sotto falso nome! Adesso io torno a lavorare (veramente) perchè non ho nessuna voglia di "suicidarmi di nuovo" (ma che vuol dire? hai anche questo superpotere?). Spero con tutto il cuore che questa persona che è nel tuo mirino e che chiami codarda e assassina capisca e si allontani mille chilometri da te! A meno che tu non voglia calunniare qualche altra persona penso che da me non avrai altro nè in pubblico nè in privato (poi perchè in privato se non ho nulla da nascondere?).
Pubblicato da  RITA  (inviato il 24/07/2007 alle 17:03:05)
 
# 14
Uff...
Pubblicato da  Piero.  (inviato il 24/07/2007 alle 17:05:18)
 
# 15
...e ancora non mi nè arrivato nulla via mail! CODARD(A) ASSASSIN(A)!!!!

(fortuna che esiste l'IP)

Chi fa del male agli animali per la propria gloria deve patire il doppio delle pene!


Pubblicato da  P.  (inviato il 24/07/2007 alle 17:29:45)
 
# 16
Salve a tutti...Sono Lorenzo del rifugio in questione. Parlo a Piero e per conscenza a tutti voi.

Non ho proprio la voglia ma soprattutto il tempo di chiarire, spiegare ecT.
Ho dei cani da salvare.
Ma mi hanno linkato questo articolo e mi sembra il minimo dire due parole... :
Primo non offendere. non e' il caso.. te lo assicuro.
Secondo Qui nessuno si nasconde sotto falsi nomi... semplicemente siamo in piu' di una persona ad utilizzare questo pc! Tra me e Virginia questo e' il primo messaggio che ti mandiamo.

Ma veniamo al sodo... puo' darsi che alcuni animali siano stati aquistati ma MAI per vezzo estetico, solo per salvarli da maltrattamenti e situazioni tristi... sappiamo entrambi che comprare animali e' sbagliato ma non tutti lo comprendono. Vedono la salvezza del singolo come priorita' ed e' nobile ma erroneo perche' con l'aquisto di un animale ne condanni il doppio e piu'! Ma esiste un percorso di crescita giusto? NON mi pare che tu e nemmeno io siamo nati vegan.... o no?

La signora che gestisce il canile ha sempre fatto tutto da sola senza aiuti o sovvenzioni (a parte sporadici episodi).
Alla fine, per problemi che sono suoi e personali ha ceduto ed il canile ne ha risentito un po', MA SOLO PER QUANTO RIGUARDA LA PULIZIA DELLA PARTE NON ADIBITA AGLI ANIMALI.
E' UNA CANARA E ADORA I SUOI CUCCIOLI UMANI E NON UMANI!!! e li ha sempre nutriti ed amati!
Tra me e te non scorre buon vino e lo sappiamo entrambi... quello che entrambi non facciamo e sorpassare gli screzi personali quando si tratta di animali... Finora da ME avresti avuto tutto l'appoggio per salvare animali...(ed in casi di emergenza chiamami pure).

Poi oltre ad infamare ti elogi...
Perche' non scrivi quanto prendi al mese per aver "ADOTTATO" quei cani? NOI li abbiamo adottati e basta. e con grandi sacrifici. Ma ognuno fa' le sue scelte... e ha i suoi bisogni... forse e' la parola ADOZIONE che non risp
Pubblicato da  Lorenzo&Virginia  (inviato il 24/07/2007 alle 19:32:41)
 
# 17
Poi oltre ad infamare ti elogi...
Perche' non scrivi quanto prendi al mese per aver "ADOTTATO" quei cani? NOI li abbiamo adottati e basta. e con grandi sacrifici. Ma ognuno fa' le sue scelte... e ha i suoi bisogni... forse e' la parola ADOZIONE che non rispecchia la tua realta'.....

Per quanto riguarda la chiamata di quella veterinaria e' stato il piu' grande errore che potevo fare ma era l'unico nominativo che conoscevo e MAI E POI MAI e ribadisco M A I avrei pensato che fosse una persona che degli animali non gli importa nulla!
Ci ha mentito, si e' mostrata amica e comprensiva, in grado e vogliosa di aiutarci...Si e' rivelata il completo opposto condannando 41 cani!!! Ma figurati! ho scoperto che cura gli animali degli allevamenti intensivi con la presunzione di preoccuparsi della loro salute!!!!
se non e' fanatismo insensato... chiunque collabori con il ciclo della carne merita quello che sappiamo e che dici sopra anche tu... il doppio della sofferenza! e non e' mai abbastanza!
Per quanto riguarda gli altri animali (ovini, caprini, maialine) il rifugio non ha MAI voluto darli via! La signora li ama tanto quanto i cani! Ci stiamo muovendo per regolarizzarli e le autorita' competenti li hanno trovati in ottima salute e in condizioni ambientali ottime (magari tutti li tenessero cosi!).
E' una terza persona che di sua spontanea volonta' e senza chiederci nulla vi ha proposto questa cosa... MAH! comunque vi ringrazio per la disponibilita'... ... ...

Che altro... ah si ! tu dici che non sono proprio un volontario.. ti riferisci forse a dei compensi ricevuti... PER GLI ANIMALI NON HO MAI CHIESTO NULLA! informati meglio! per dei lavori di giardinaggio e di migliorie generali e' un'altra storia ma che non ti deve interessare...

Quindi, in finale, se vuoi aiutare ti ringrazio.

Ti ripeto... REGOLATI CON LE PAROLE!... Niente insulti... sii rispettoso. Come noi.

RIPETO :
A
Pubblicato da  Lor&Vir  (inviato il 24/07/2007 alle 19:36:32)
 
# 18

RIPETO :
ABBIAMO BISOGNO DI APPOGGIARE I CANI IN STALLO! nientaltro! elucubrazioni e faide personali fanno solo stare piu' giorni i nostri fratelli in prigione! non perdiamo tempo.

Possiamo passare il cibo necessario e costruire recinti di emergenza.

GRAZIE A TUTTI!

Scrivo i miei contatti che non capisco perche' sono stati omessi dal comunicato sopra citato.

Lorenzo & Virginia
pitgenie@libero.it
340-0590104
Pubblicato da  Lor&vir  (inviato il 24/07/2007 alle 19:37:35)
 
# 19
TANA! A VOLTE LI SCOPRIAMO (SONO SEMPRE GLI STESSI!).
Salve a tutti...Sono Lorenzo del rifugio in questione. Parlo a Piero e per conscenza a tutti voi.

Non ho proprio la voglia ma soprattutto il tempo di chiarire, spiegare ecT.
A QUANTO PARE NON è COSì.

Ho dei cani da salvare.
SOLO CANI?

Ma mi hanno linkato questo articolo
LO SCRUTI TUTTI I GIORNI, CI SON LE TRACCE.

e mi sembra il minimo dire due parole... :
Primo non offendere.
AMEN.

non e' il caso.. te lo assicuro.
Secondo Qui nessuno si nasconde sotto falsi nomi...
TU SI.

semplicemente siamo in piu' di una persona ad utilizzare questo pc!
UNO E TRINO.

Tra me e Virginia questo e' il primo messaggio che ti mandiamo.

Ma veniamo al sodo... puo' darsi che alcuni animali siano stati aquistati
COMPLIMENTI!


ma MAI per vezzo estetico, solo per salvarli da maltrattamenti e situazioni tristi...
CHE SONO AUMENTATE, A QUANTO PARE.


sappiamo entrambi che comprare animali e' sbagliato ma non tutti lo comprendono. Vedono la salvezza del singolo come priorita' ed e' nobile ma erroneo perche' con l'aquisto di un animale ne condanni il doppio e piu'!
TU LO FAI!

Ma esiste un percorso di crescita giusto? NON mi pare che tu e nemmeno io siamo nati vegan.... o no?
GIUSTO.
Pubblicato da  p.  (inviato il 24/07/2007 alle 20:07:01)
 
# 20
La signora che gestisce il canile ha sempre fatto tutto da sola senza aiuti o sovvenzioni (a parte sporadici episodi).
HUM…


Alla fine, per problemi che sono suoi e personali ha ceduto ed il canile ne ha risentito un po', ma solo per quanto riguarda la pulizia della parte non adibita agli animali. È una canara e adora i suoi cuccioli umani e non umani!!!
SUOI SUOI SUOI…

e li ha sempre nutriti ed amati!
Tra me e te non scorre buon vino e lo sappiamo entrambi...
NON SO CHI TU SIA.

quello che entrambi non facciamo e sorpassare gli screzi personali quando si tratta di animali...
DA COME LEGGO SOTTO NON MI SEMBRA.

Finora da ME avresti avuto tutto l'appoggio per salvare animali...(ed in casi di emergenza chiamami pure).
NON SERVI, GRAZIE.

Poi oltre ad infamare ti elogi...
NON MI SEMBRA…


Perche' non scrivi quanto prendi al mese per aver "ADOTTATO" quei cani?
CERTO! UNA PERSONA CHE HA DETTO QUESTA TUA STESSA STRONZATA è STATA APPENA CONDANNATA DA UN GIUDICE A RIMBORSARCI 2100 EURO PER DIFFAMAZIONE, SE VUOI TI CI INFILO CON TUTTE LE SCARPE. I SOLDI CE LI DONANO SOLO PER CURE (5 LEISHMANIOTICI) E CIBO, CON TANTO DI FATTURE.

NOI li abbiamo adottati e basta. e con grandi sacrifici. Ma ognuno fa' le sue scelte... e ha i suoi bisogni... forse e' la parola ADOZIONE che non risp
Pubblicato da Lorenzo&Virginia (inviato il 24/07/2007 alle 19:32:41) [IP: 151.24.208.67]

# 17
Poi oltre ad infamare ti elogi...
Perche' non scrivi quanto prendi al mese per aver "ADOTTATO" quei cani? NOI li abbiamo adottati e basta. e con grandi sacrifici. Ma ognuno fa' le sue scelte...
SCRITTO SOPRA

e ha i suoi bisogni... forse e' la parola ADOZIONE che non rispecchia la tua realta'.....
HUM…

Per quanto riguarda la chiamata di quella veterinaria e' stato il piu' grande errore che potevo fare ma era
Pubblicato da  p.  (inviato il 24/07/2007 alle 20:07:46)
 
# 21
Ci ha mentito, si e' mostrata amica e comprensiva, in grado e vogliosa di aiutarci...Si e' rivelata il completo opposto condannando 41 cani!!!
FECE UN ENORME DANNO 5 ANNI FA AD UN ANIMALE CHE SALVARONO MIEI AMICI, QUINDI SU QUESTO TI CAPISCO.

Ma figurati! ho scoperto che cura gli animali degli allevamenti intensivi con la presunzione di preoccuparsi della loro salute!!!!
FINGE!


se non e' fanatismo insensato... chiunque collabori con il ciclo della carne merita quello che sappiamo e che dici sopra anche tu... il doppio della sofferenza! e non e' mai abbastanza!
OK.

Per quanto riguarda gli altri animali (ovini, caprini, maialine) il rifugio non ha MAI voluto darli via!
TU LO HAI SCRITTO DOVUNQUE CHE CERCANO CASA!!!

La signora li ama tanto quanto i cani!
FORSE LI AMAVA!!!

Ci stiamo muovendo per regolarizzarli e le autorita' competenti li hanno trovati in ottima salute e in condizioni ambientali ottime (magari tutti li tenessero cosi!).
E' una terza persona che di sua spontanea volonta' e senza chiederci nulla vi ha proposto questa cosa...
RIPETO CHE LO HAI SCRITTO TU!!!!!!!

MAH! comunque vi ringrazio per la disponibilita'... ... ...

Che altro... ah si ! tu dici che non sono proprio un volontario.. ti riferisci forse a dei compensi ricevuti... PER GLI ANIMALI NON HO MAI CHIESTO NULLA!
HUM….

informati meglio! per dei lavori di giardinaggio e di migliorie generali e' un'altra storia ma che non ti deve interessare...

Quindi, in finale, se vuoi aiutare ti ringrazio.
RIPETO, SIAMO DISPONIBILI AD ADOTTARE ANIMALI DA CORTILE E MAIALI. ANCHE QUALCHE GATTO. OLTRE GLI 11 CANI CHE ACCUDIAMO COL SOLO RIMBORSO SPESE (O NON SAPREMMO COME FARE). IL NOSTRO AVVOCATO SI è RESO DISPONIBILE.

Ti ripeto... REGOLATI CON LE PAROLE!... Niente insulti... sii rispettoso.
IO REAGISCO ALLE MENZOGNE.

C
Pubblicato da  P.  (inviato il 24/07/2007 alle 20:09:54)
 
# 22
piero,
questo pc lo usano piu' persone, che hanno anche interessi animalisti, e immagino che vengano anche nel tuo sito, per questo ci sono "le tracce"; non capisco che senso abbia dire "uno e trino", semplicemente e' usato da piu' gente e non abbiamo tutti le stesse idee, ognuno fa' le sue scelte.
Stiamo aiutando i cani ora, solo cani perche' il sequestro e' stato al canile...nalla mail che ha girato per diffondere la notizia del sequestro del rifugio di Grottaferrata si parla di adozioni temporanee o durature per cani,solo per cani;
se ti riferisci alla faccenda dei bufalotti ...quella e' completamente un'altra storia . Dove hai letto di maiali e animali da cortile?
Per quelli il problema non ci e' stato posto.
Gli animali in passato Stefania li ha comprati, le si e' spiegato che e' sbagliato e se le verra' qualche colpo di testa che le fa' rivenire la voglia di farlo, cercheremo di dissuaderla in tutti i modi....nessuno dice che e' stata brava ,assolutamente , comprare animali e' una cosa che categoricamente non condivido e naturalmente noi non facciamo mai, ma ti pare!?!
La situazione di volontariato al canile ed altri lavori diversi da quella mansione sono in realta' come gia' espressi a livello di compensi.
Sono felice che il progetto che c'era una volta di "chiedere un fisso" per i cani, si sia concretizzato in " donazioni" da parte di persone sensibili.
Stefania fa il possibile per gli animali che abitano da lei, mettendoci cura e amore...il fatto e' che fino a poco tempo fa ha avuto un periodo "particolare"...e sono sorti dei problemi.
Si cerca di darle una mano, naturalmente per aiutare gli animali, credo che sia una cosa facilmente comprensibile...
Ripeto che siamo qui per migliorare la situazione degli animali: ognuno con il gruppo con cui si trova meglio, ognuno con il percorso piu' idoneo a se stesso;
senza mancarsi di rispetto e farsi prendere dalla rabbia.
Facciamoci
Pubblicato da  Virginia  (inviato il 24/07/2007 alle 22:00:42)
 
# 23
rilassiamoci, rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci al lavoro!
Pubblicato da  virginia  (inviato il 24/07/2007 alle 22:04:42)
 
# 24
Ok, fate per favore il VERO punto della situazione e diamoci da fare, che le soluzioni si trovano. Se non si trovano, le costruiamo.
Dite anche ciò che serve, ora e per il futuro.
Pubblicato da  Piero.  (inviato il 24/07/2007 alle 22:16:26)
 
# 25
SITUAZIONE: 41 cani sequestrati Ven 13 Luglio
Ad oggi 10 cani tirati fuori tramite adozioni temporanee.
Siamo riusciti a tirar fuori i malati e quelli a rischio di litigi (abbiamo trovato i nostri 4 maschi piu' territoriali nello stesso box!!!).
La situazione si complichera' presto quando gli altri cani che ora sono in un canile sulla Nettunense verranno trasferiti a Palestrina (prassi molto simile ai detenuti dei carceri!).
Si creeranno di nuovo situazioni critiche e noi non abbiamo piu' la possibilita' per poterne ospitare altri.
Stefania sta' cercando di vendere il terreno e di costruire un nuovo canile in un altro posto.


IN SINTESI :
Necessitiamo di situazioni di stallo e adozioni ( anche temporanee).
Possiamo fornire il cibo necessario al mantenimento e costruire recinti se necessario.

Liste di adozioni perche' noi abbiamo poco tempo materiale per cercarle in rete tra una visita al canile e all'altro, gestione del rifugio e degli animali rimanenti e altre mille cose!!!
le foto dei canotti sono su animal-generation.blogspot.com
la eventuali liste da inviare a pitgenie@libero.it

Le priorita' sono queste poi vengono la ricerca di un buon avvocato, la ricerca di un terreno (min 1 ettaro) per nuovo impianto, la protesta tramite mail...

Grazie.




Pubblicato da  Lorenzo&Virginia  (inviato il 24/07/2007 alle 23:04:57)
 
# 26
piero, lidio, voi conoscete la mia stima per voi e per il vs operato. adesso però dovete dimostrarmi di ricambiare e mi lasciate incazzare un po' senza compromettere niente tra di noi.
io sono un uomo distratto e con poca memoria, e dimenticherò presto tutto quello che ho appena letto qui.
col ricordo poi se ne andrà anche la brutta sensazione che provo adesso.
però se dopo aver letto facessi finta di niente sarei un bel vigliacco, e questo per fortuna non è fra i miei difettacci.
allora, magari cercando di non alimentare scontri tra persone che stimo, due paroline devo scriverle per forza.
sì perche così come stimo la realtà antispecista di vallevegan e gli splendidi attivisti che la animano, ho potuto conoscere anche lorenzo e virginia e stimare il loro animalismo sincero, disinteressato e radicale.
ammiro il loro modo di nutrirsi (l'attenzione anche al regno vegetale), di lottare (sempre presenti in prima fila), di faticare (ho visto i miracoli operati col sudore al rifugio della discordia).
e umanamente sono due persone carinissime e sincere (in passato non si sono vergognati di criticare le mie idee di "animalismo", e gliene sono molto grato).
sono stato con loro a pulire le gabbie domenica scorsa. era la prima volta che entravo in un rifugio e ho sofferto parecchio del "controsenso" salvezza-prigionia. pure lorenzo e virginia ne soffrono, magari piu di me, ma invece che fuggire quel dolore si fanno in 25 per lenire quello delle bestie che nelle gabbie ci si trovano senza nessuna cognizione di causa, e senza colpa.
anche lunedì ero con loro ad aspettare i veterinari, pronti a reagire drasticamente per salvare i bufalini da una eventuale soppressione.
ecco perche mi faccio i cavoli loro adesso. perche ho visto bene che loro sono l'unica speranza per quegli animali.
e infatti grazie a loro lunedì è stato concordato un iter burocr
Pubblicato da  fabrizio  (inviato il 26/07/2007 alle 17:24:21)
 
# 27
CONTINUA >
burocratico possibile per salvare i bufalini dalla soppressione e altri animali dal sequestro.
poi cazzo gli errori li facciamo tutti (ma che mi crocifiggete se vi ammetto che ho abbandonato un bicchierino di plastica sul ciglio della strada)?
se fare attivismo per gli animali porta a discutere in continuazione con gli uomini che ti sono idealmente più vicini, mi sa tanto che io ci rinuncio. prima di litigare con chicchessia...
e vaffanculo all'animalismo. lo facessero gli animali! noi siamo fatti solo per litigare.
Pubblicato da  fabrizio  (inviato il 26/07/2007 alle 17:25:46)
 
# 28
ps: il bicchierino di caffè è stato poi recuperato da un attivista che bontà sua non mi ha crocifisso. mi ha solo guardato male, ha detto "ah fabbrì..." e lo ha infilato in una busta di plastica che aveva in macchina).
Pubblicato da  fabrizio  (inviato il 26/07/2007 alle 17:34:48)
 
# 29
Ok, Fabrizio. Gli errori li facciamo tutti... e a volte mi ci incazzo di brutto. Come altri si incazzano con me quando faccio errori (spessissimo). Io ho detto col mio solito modo provocatorio e duro ciò che pensavo e che poi mi è stato confermato (se non era chiaro) - e non ho mentito. Non ho mai messo in dubbio la buona fede ma se permetti divento una bestia quando per fare le cose con superficialità si mette a rischio la vita di centinaia di animali, cazzo!
Ti posso dire che è servito, perchè con Lorenzo e Virginia ci stiamo spiegando in privato, come avevo chiesto; poi Daniela e io con ragazzi del nord e con le ASL stiamo lavorando per adottare anche i bufalini, forse come ultima possibilità. Oltre ad aver messo a disposizione molti altri paramentri (avvocato, adoz temporanea e GRATUITA di altri cani, adozione gatti, maiali ecc) che STIAMO ULTIMANDO sempre in privato.

Questo è sempre stato il mio modo di fare, e non mi va di perdere nè la mia RABBIA nè la mia EMOTIVITA' per interessi umani.

(Non ho capito cosa c'entrerebbe Lidio in tutto ciò. Sta questione me la sto gestendo da solo.)

Pubblicato da  Piero.  (inviato il 26/07/2007 alle 18:50:47)
 
# 30
...e dato che tu sai anche come lavoro (...ehm...fatico) io, sai anche che se dico una cosa ho i miei buoni motivi.
Pubblicato da  Piero.  (inviato il 26/07/2007 alle 19:14:47)
 
# 31
san piero! saperti in contatto con lorenzo e impegnato nella storia di grottaferrata mi fa piacere, anzi piacerone.
mi stupivo che non fosse così...
se ti rileggi tutto fingendo di non sapere niente (io non so mai niente, o sono l'ultimo a sapere, o non mi accorgo di niente) vedi che è difficile capirlo e quello che si capisce ti piglia male.
se io scrivo qui che lidio fa male l'humus (lidio perdonami l'assurdo) e poi lo sento senza che tu sappia nulla, tu che hai "assaggiato" l'humus (quanti chili?) mi scrivi che mi sbaglio, oppure testimoni che l'humus è inimitabile.
dai, tu hai capito perche mi sono intromesso...
adesso sai che sono un vero rompipalle.
consolati con il fatto che nei miei panni probabilmente avresti fatto lo stesso (2 tuoi amici che si attaccano pesantemente)

aspita! lidio c'entra sempre (per la storia della setta di valle no?: - )
seriamente: mr.lidio è il web master e se scrivo qualcosa di "off-limits", come una incazzatura spontanea, devo chiedere anche il suo permesso...

sì certo che so come lavori. e infatti da te mi aspetto l'impossibile.
colpa tua!

ciaooo!
Pubblicato da  fabrizio  (inviato il 26/07/2007 alle 20:05:35)
 
# 32
ciao sono maria rosaria una amica di stefania che ha tenuto per 2 anni con se una cagnolina POCAHONTAS mamma di CHUPAC. poi per problemi di lavoro ho dovuto riportare a stefania.
ho saputo ora quello che e' successo. ecco perche non mi rispondeva al telefono.
dove si trovano ora i cani?
e la piccola agnellina?
Pubblicato da  rosy  (inviato il 27/07/2007 alle 12:25:26)
 
# 33
Ciao Maria Rosaria. Ti riporto uno spaccato dal commento n.25:

--- ci sono 41 cani sequestrati. Ven 13 Luglio.
Ad oggi 10 cani tirati fuori tramite adozioni temporanee.
Siamo riusciti a tirar fuori i malati e quelli a rischio di litigi (abbiamo trovato i nostri 4 maschi piu' territoriali nello stesso box!!!).
La situazione si complichera' presto quando gli altri cani che ora sono in un canile sulla Nettunense verranno trasferiti a Palestrina (prassi molto simile ai detenuti dei carceri!). ---

Tra gli undici adottati qui non ci sono nè Pocahontas nè Chupac.

Ti ho appena mandato il numero di Lorenzo così senti lui nello specifico.
Pubblicato da  P.  (inviato il 27/07/2007 alle 12:47:34)
 
# 34
Ciao Lorenzo,sono Sara,ti lascio la mia e-mail in tal caso serva qualcosa se posso lo sai sono la prima a scattare,quando si tratta di queste cose tengo il cuore in mano.Spero di trovare un posto x un pò di cani ma nn è semplice.Vi auguro con tutta l'anima di superare questa ingiustizia,anche perchè oltre a preoccuparsi per i cani è anche un posto di lavoro importante,dove avete fatto sicuramente dei sacrifici per alzare questo piccolo "mondo".Porca miseria ci sono tante cose nel mondo che non funzionano e vanno a togliere il tetto a chi ne ha bisogno...ma iniziassero a pulire l'italia da dove è stata macchiata da stranieri e zingari poi forse se qualcosa non era in regola possono fare un controllo,e comunque da come racconti sopra,sembra abbiano usato maniere rudi,e questo non va bene perchè le persone lottano solo per delle cause buone e questo non è un buon motivo ma è VITALE! comunque se vorrai possiamo tenerci in contatto sai dove trovarmi. Ciao
SHARON21@SUPERDADA.COM
Pubblicato da  sara  (inviato il 29/07/2007 alle 22:49:58)
 
# 35
?????????????
Pubblicato da  Piero.  (inviato il 29/07/2007 alle 23:14:26)
 
# 36
Noi non vogliamo avere nulla a che fare con i razzisti. Se vuoi comunicare con qualcuno non passare per Vallevegan.
Pubblicato da  Piero.  (inviato il 30/07/2007 alle 11:49:54)
 
# 37
Io spero sia una gag...è troppo bella quando l'ho letta non ce volevo crede :°D
A sara pià er vetril così cominci a pulì un pò de macchie che lasciano sti stranieri e zingari, poi dopo ricordate de passattene un pò in bocca magari riesci a sgrassà le stronzate che scrivi.
C'hai veramente una bella faccia da culo per venire a parlare di animalismo qui e poi uscirtene con discorsi da razzista, fai pace col cervello e ripassa un pò la grammatica.
PS
Se mi censurate mi incazzo!
Pubblicato da  simone  (inviato il 30/07/2007 alle 12:14:21)
 
# 38
ciao sono maria rosaria volevo avere notizie su come sta procedendo il recupero dei cani.
gli altri animali sono sempre da stefania? l'agnellina e la capretta?

spero di si.
purtroppo io non posso tenere nessun cane a casa sto in appartamento e ne ho già una piccola.
Pubblicato da  rosaria  (inviato il 28/08/2007 alle 12:00:53)
 
# 39
Ciao Maria Rosaria, a breve i due bufali verranno ad occupare ValleVegan. Dei cani, ancora storie strane. Per ogni cosa chiama i numeri che ti avevo dato che sono piú informati di noi.
Pubblicato da  P.  (inviato il 28/08/2007 alle 13:21:16)
 
# 40
A tutti voi animalisti: da gennaio gestisco la rubrica Cuccia News sul free press "La città tuscolana". Ho seguito le vicende della signora Stefania ma non mi stupisco più di tanto: Cosa ci si può aspettare da un Comune che non ha ancora un Ufficio per i diritti degli animali? Nella mia rubrica uscirà una breve sulla vicenda anche se ho sempre poco spazio a disposizione per le notizie. E non ho neppure molti contatti utili, il mondo ambientalista castellano é molto articolato. Poi é da poco che partecipo a forum, gruppi e seguo blog, per questo motivo mi scuso per eventuali futuri errori. Avrei bisogno di conoscere meglio la realtà animalista locale pe ricevere segnalazioni, notizie, consigli. Approffittatene, perché il nostro giornale é il solo nei Castelli Romani a dedicare ben una pagina ai nostri amici a quattro zampe. Il mio é un piccolo contributo volontario, da migliorare però.
Vi ringrazio e aspetto una vostra risposta.
Dani
Pubblicato da  maria bonaria  (inviato il 13/09/2007 alle 16:49:31)
 
# 41
magari scrivi anche a qualche mailing-list, ci saranno sicuramente tante segnalazioni che abitanti del luogo vorranno comunicarti
ciao, grazie e buona fortuna per la rubrica
Pubblicato da  IlariaV  (inviato il 14/09/2007 alle 00:24:00)
 
# 42
Grazie IlariaV, farò come mi hai consigliato. A volte le cose più semplici da fare non vengono tenute in considerazione.
Ciao.
daniela maria bonaria
Pubblicato da  maria bonaria  (inviato il 15/09/2007 alle 19:25:33)
 
Testo (max 5000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link
 
no spam! Inserite le 4 cifre che trovate qui a sinistra nell'immagine (procedura antispam)
 
Disclaimer
Le eventuali discussioni degli utenti sono soggette alle regole della Netiquette.
I gestori del blog si riservano il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di verifica in merito.
Unici responsabili della veridicità e correttezza dei dati inviati nonché delle opinioni espresse sono esclusivamente gli autori dei messaggi.
La Fondazione ValleVegan non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di ciò che viene pubblicato da estranei.
Cerca per parola chiave
vita beata: click per l'immagine ingrandita
GEAPRESS:
Error has occured while trying to process http://www.geapress.org/feed
Please contact web-master
buffalo Laverabestia.org - Animal Video Community La guida prodotta dal sito www.tutelafauna.it: tutte le specie di uccelli, i loro habitat...
News AL da informa-azione:
Error has occured while trying to process http://www.informa-azione.info/node/42/feed
Please contact web-master
nebbia a ValleVegan: click per l'immagine ingrandita
Siti amici

Comune di Rocca S.Stefano (RM), località Maranese, n.1   CAP 00030
tel 329/4955244   e-mail attivismo@vallevegan.org
www.vallevegan.org © 2006. On line dal 1° ottobre 2006. Sito pubblicato su server Aruba.it - Internet service provider. Technorail Srl Piazza Garibaldi 8 - 52010 Soci (AR). Autorizzazione min. Comunicazioni n° 473. Gli scritti presenti sul sito non sono pubblicati con cadenza periodica (si vedano le date pubblicate sui singoli articoli).
powered by dBlog CMS ® Open Source