\\ Home : Intervento : Stampa
ANNULLATO!!! sabato 12 maggio ore 17.00 alla Rinascente
Pubblicato da Piero il 10/05/2007 alle 14:07:14, in Notizie sparse, letto 1799 volte


MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA GruppoSupportoAIP

Sono passati già 5 mesi dal primo presidio tenutosi davanti la Rinascente di p.zza Fiume a Roma dal GruppoSupportoAip e nel frattempo è giunta la primavera.
Cambiano le stagioni e la Rinascente si adegua, proponendo ai consumatori una moda leggera, colorata, floreale. Eppure noi continuiamo a stare lì ,davanti le sue porte, e non di certo casualmente.
Purtroppo sappiamo bene che i loro scaffali in autunno torneranno a grondare di sangue.
La nuova moda dilagante delle rifiniture in pelliccia e l'accessibilità economica di tali prodotti ,grazie alla grande distribuzione, incrementa sempre più questo mercato di morte e sofferenza e la Rinascente, prima grande distribuzione in Italia, è la principale responsabile e quindi complice della tortura e dell'uccisione di più di un miliardo di animali ogni anno.
Fino a quando la dirigenza del gruppo la Rinascente continuerà la sua politica aziendale, che prevede la vendita di articoli di pelliccia o con inserti in pelliccia, noi proseguiremo le nostre proteste di fronte le loro sedi. Riconosciamo che portando avanti campagne che nascono con un obiettivo ben preciso ,come in questo caso l'eliminazione di ogni prodotto in pelliccia dai grandi magazzini la Rinascente per la campagna AIP, si può correre il rischio di perdere di contenuti radicali.
Per noi l'industria della pelliccia rappresenta soltanto una delle tante attività commerciali ,che portano alla mercificazione della vita, su cui si basa la logica del profitto e del potere. Lo sfruttamento animale assieme a quello della terra e dell'uomo sono espressione di uno stesso modello economico, che sappiamo fondarsi ,a sua volta, su concetti quali sopraffazione, controllo e repressione.
Proprio per questo ci teniamo a ribadire che la nostra lotta trova le sue radici in un pensiero più profondo, non semplicisticamente animalista, che rifiuta e contesta qualsiasi forma di discriminazione verso animali umani e non umani,ovvero l'antispecismo.
Sabato 12 maggio dalle ore 17:00 ci troveremo nuovamente davanti la Rinascente di p.zza Fiume a Roma con tutta la nostra determinazione.
La privazione della libertà di un essere vivente umano e non umano non ha per noi né scuse né giustificazioni, ma è solo da combattere.
Per la liberazione animale,umana e della Terra
per info: iniziative_vegan@ yahoo.it