\\ Home : Intervento : Stampa
Nasce il progetto SCAT!
Pubblicato da Piero il 07/05/2018 alle 14:28:25, in Diario di ValleVegan, letto 258 volte
#SCAT! è un nuovo progetto di gattile-speciale, in un ambiente naturale per gatti bisognosi. Ci piace chiamarlo “scattile”!

L'obiettivo finale è di costruire un'area per gatti malati, anziani o diversamente abili, che nessuno vuole ("
scat!" in inglese può significare anche "scappa, gatto!") ma per riuscire a mantenerli ed aiutarli efficacemente, stiamo creando una prima zona recintata con casale in legno coibentato per gatti sani, a pensione, per chi ha difficoltà a lasciare il proprio gatto per un periodo breve o a vitalizio, per sempre.
Appena avremo recuperato i fondi spesi finora (circa 7000 euro), faremo subito partire i lavori del secondo scattile per gatti con FELV (leucemia felina, sono pochi gli spazi per loro).
Questa è la
BUONACAUSA, una raccolta fondi pubblica, per costruire con noi.

Insomma, gatti benestanti aiuteranno a vivere gatti... malestanti.

Intanto i lavori sono partiti e siamo a buon punto ma più aiuti riceviamo, prima facciamo e più bello diventa. Lo spazio a disposizione si trova nella proprietà sicura della
Fondazione Vallevegan, in provincia di Roma, che al momento sta sostenendo tutte le spese. L'idea è nata dopo due eventi speciali: la rinascita di Ciccio, un ex gatto moribondo, colpito al cranio con una palata ma ora accudito, triplicato in peso e ben felice di vivere in semi-libertà in quei luoghi; la rinascita della natura dopo gli incendi dell'estate 2017 in zona, che hanno distrutto interi boschi. Eventi drammatici che fanno riflettere e che sono da stimolo per chi, come noi, come la nostra Squadra Anomala per Gatti Speciali, crea idee e si attiva.Contribuisci, partecipa, condividi, consiglia, sostieni qui: https://buonacausa.org/cause/scat (copia il link e vai!).

#SCAT! SpecialCatsAnomalousTeam


immagine di copertina di Giulia Frati "
Minuet Firefly Illustrations"