\\ Home : Intervento : Stampa
Fiaccolata per Jurka
Pubblicato da Piero il 03/01/2008 alle 11:08:03, in Notizie sparse, letto 1242 volte

Eravamo circa 100 persone.

.

Erano presenti tutti i media della regione, i tre quotidiani locali, le Tv, le radio. Le TV e le radio hanno trasmesso la notizia nel TG della sera e della notte e i giornali il giorno dopo.

Abbiamo sfilato per le vie del centro stipate di persone alle prese con gli acquisti di Natale. Nelle 3 piazze che abbiamo attraversato ci siamo fermati e abbiamo ricordato, oltre alla sofferenza di Jurka, quella di milioni di animali, costretti a vivere barbare torture, per poi venire massacrati nei macelli, in particolare nel periodo delle festività come il Natale o la Pasqua.

.

Il nostro intento, in parte sicuramente raggiunto, quello di toccare la coscienza delle persone in modo che sempre di più ci si renda consapevoli che gli animali hanno diritto alla vita come noi e che non sono nè macchine, nè oggetti da utilizzare per il proprio egoismo.

Ringraziamo tutte le associazioni che ci hanno sostenuto, tutti gli amici di Jurka e degli animali che hanno partecipato, ma anche coloro che non hanno potuto esserci fisicamente, ma che erano presenti con il cuore.

.

Fonte: www.no-alla-caccia.org