\\ Home : Intervento : Stampa
Protesta contro il finanziamento della vivisezione
Pubblicato da Piero il 01/01/2008 alle 22:14:21, in Notizie sparse, letto 1685 volte

CHIEDIAMO LA RESTITUZIONE DEI SOLDI PUBBLICI

 

Il Sindaco di Busto Arsizio (VA) G. Farioli, stanzia l'ennesimo milione per l'allestimento dei laboratori di Villa Manara in via di concessione all'Università dell'Insubria.

 

E' di questi giorni la notizia che sono stati assegnati gli appalti alle ditte che si occuperanno di realizzare gli stabulari e tutto ciò che serve per detenere e sperimentare su migliaia di animali.

Dopo aver impiegato soldi pubblici per effettuare la ristrutturazione dello stabile destinato a diventare la nuova sede regalata dal comune ad un'università privata, ancora una volta si usano soldi della cittadinanza di Busto, utilizzando i proventi delle loro imposte a favore della sadica ricerca sugli animali.

 


La campagna “Offensiva all'Uninsubria” si fa portavoce della protesta di quei cittadini di Busto che non vorrebbero vedere i proventi delle loro imposte assegnate alla tortura degli animali, unendosi loro per chiedere la restituzione alle famiglie delle risorse impiegate.

 


Vi chiediamo pertanto di aderire numerosi alla protesta contro il Sindaco di Busto A. supportando la richiesta dei cittadini (alcuni dei quali hanno già scritto) e chiedendo di non finanziare più la tortura.

 


Lettera tipo (assolutamente da personalizzare)

 


Eg. Sig. Sindaco,

Le scrivo per esprimere la mia contrarietà al finanziamento di denaro pubblico per la ristrutturazione dello stabile di Villa Manara e per l'allestimento dei laboratori destinati alla sperimentazione sugli animali da parte dell'Università dell'Insubria. Mi unisco al coro di coloro che ritengono una vergogna la sofferenza degli animali per presunti scopi scientifici, invitandola a riflettere sulle conseguenze di immagine negativa che tali scelte potrebbero avere per la città di Busto.

Pertanto appoggio con forza l'iniziativa animalista atta a recuperare i soldi pubblici stanziati per finanziare la sperimentazione sugli animali, per restituirli alla cittadinanza sotto forma di progetti utili per la città e senza sofferenza di esseri senzienti ed indifesi.


Distinti saluti

Nome Città

 
www.bastavivisezione.net   info@bastavivisezione.net